Cosa è Twitch Watch Parties ? Ora disponibile per i creator di tutto il mondo, anche in Italia!

Twitch Watch Parties disponibili per tutti i creator – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

Dopo la versione Beta lanciata lo scorso ottobre Twitch ha reso disponibile Watch Parties per i creator di tutto il mondo, Italia compresa. Con Watch Parties i creator potranno connettersi con la loro community e godersi assieme a loro i film e i programmi TV di Prime Video.

 

La community globale dei creator attendeva il rilascio di Watch Parties fin dall’arrivo della beta di ottobre, diretta a un numero ristretto di streamer.
Bene, è giunta l’ora di prendere i pop-corn perché oggi Twitch rende ufficialmente disponibili i Watch Parties a tutti i creator del mondo, anche in Italia!    

Con Watch Parties ci si potrà rilassare e connettere con la community, godendosi i propri film o programmi TV preferiti su Prime Video.

 

  • Guardare ciò che si amaPrime Video dà accesso ai nuovi film e programmi TV, ai cult intramontabili, alle pellicole indipendenti e a molto altro ancora;
  • Condividere lo schermoil volto dei creator comparirà sopra la chat. In questo modo la community potrà vedere in diretta le loro reazioni spontanee durante la visione dei diversi show di Prime Video;
  • Invitare la community globale: gli spettatori possono partecipare ai Watch Parties di tutto il mondo se il titolo è disponibile con un abbonamento Prime o Prime Video nel loro paese;
  • Supporta il creatorgli spettatori possono supportare i creator nel più classico dei modi: con bit e abbonamenti.

 

Jeremy Forrester, Head of Creator Products di Twitch, ha commentato così l’avvento ufficiale dei Twitch Parties: “Una delle cose più importanti per noi, nella creazione di Watch Parties è stato fornire agli streamer un nuovo modo di connettersi con la loro community. Abbiamo notato un sempre maggior numero di streamer che usano Watch Parties per rilassarsi e prendersi una pausa, guardando con i propri fan un programma TV o un film, alternando queste serate un po’ più tranquille al loro programma di game streaming.

Da quando abbiamo lanciato Watch Parties in beta l’anno scorso, è stato stimolante vedere i diversi modi in cui gli streamer l’hanno usato per coinvolgere e intrattenere le loro community.

Abbiamo percepito in modo forte e chiaro l’attesa dei creator per questa release, sin dal rilascio della beta a ottobre.
Con questo lancio stiamo rendendo i Watch Parties accessibili alla più ampia community di Twitch, che grazie ai suoi feedback ci aiuta a migliorarci, rendendo l’esperienza sempre più coinvolgente”.


Per poter iniziare i Watch Parties sin da subito:

  • 1: Aggiungere Watch Party Quick Action al proprio Stream Manager;
  • 2: Connettere Watch Parties al proprio account Prime o Prime Video;
  • 3: Scegliere il film o il programma TV presente su Prime Video che si vuole guardare con la propria community;
  • 4: Andare in live con la propria webcam e il proprio microfono;
  • 5: Iniziare il proprio Watch Parties e divertirsi con la propria community. Snack altamente consigliati!

 

Twitch ringrazia tutti i creator che hanno partecipato alla Beta e che hanno permesso di rendere il prodotto ancora migliore attraverso i loro test e feedback. 

Nei prossimi mesi i Watch Parties saranno visibili anche sui dispositivi mobile.   
Per maggiori dettagli e consigli per iniziare al meglio, è disponibile la Help page.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”