PlayStation prevede di accelerare il lancio dei giochi in esclusiva

Giochi esclusivi PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

L’azienda sottolinea l’importanza di contenuti esclusivi prima del lancio di PS5.

 

In un rapporto pubblicato venerdì, la società ha affermato che titoli esclusivi più frequenti e di qualità superiore saranno la chiave del suo successo in mezzo alla maggiore concorrenza sul mercato.

“Si prevede che la concorrenza dei giochi per PC online e dei giocatori di altri settori continuerà a intensificarsi”, ha scritto la società. Al fine di continuare a far crescere il business di PlayStation, “SIE intende fare investimenti proattivi per rafforzare la proprietà intellettuale dei contenuti e lavorare per aumentare il valore del marchio, promuovere le comunità e il coinvolgimento degli utenti, migliorando nel contempo i servizi diretti ai consumatori”. Sony ha continuato: “Per rafforzare la proprietà intellettuale dei contenuti, SIE accelererà il miglioramento e il lancio del suo portafoglio di titoli esclusivi per PlayStation”

Miglioramenti ai suoi giochi saranno ottenuti “introducendo nuove tecnologie in termini di velocità, sensazione tattile e suono” con PS5, mentre il rafforzamento dell’uso dell’analisi dei dati aiuterà l’azienda ad “avvicinarsi a ciò che motiva gli utenti” e a “migliorare l’usabilità”.

Secondo il capo dei PlayStation Worldwide Studios Hermen Hulst, Sony si impegna a creare “esperienze grandi e spettacolari con storia e personaggi al centro”, ma questi giochi tripla A impiegano anni per essere realizzati e richiedono una forza lavoro di centinaia se non migliaia di persone. Uno dei mezzi per accelerare il rilascio di giochi first party da parte di Sony è aumentare le sue capacità di sviluppo.

Il rapporto di Sony ha segnalato che la società è aperta all’acquisto di altre società di giochi per rafforzare la sua associazione Worldwide Studios, che consiste di 14 case di sviluppo dopo l’acquisizione di Insomniac Games nel 2019. A luglio è stato affermato che Sony stava valutando un’offerta per Leyou Technologies, il proprietario dello studio di Warframe, Digital Extremes, e lo sviluppatore di Gears Tactics, Splash Damage. “SIE prevede di fornire contenuti per una varietà di generi e formati di giochi e di fare progressi in esperienze interattive uniche e coinvolgenti come la realtà virtuale”, afferma il rapporto di Sony.

Ha anche rivelato che l’azienda “esplorerà” portando più giochi first party su PC dopo il recente salto di Horizon Zero Dawn da PS4 a PC.

Fonte: videogameschronicle

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.