Nuovo film cult trasformato in gioco da tavolo: The Princess Bride Adventure Book Game

The Princess Bride Adventure Book Game – news di Alessandra Canini

Avete capito bene, grande notizia da parte della Ravensburger che ha annunciato l’uscita, ad ottobre, del gioco cooperativo ispirato al film del 1987 La Storia Fantastica, tratto dal romanzo di William Goldman.

 

La particolarità di The Princess Bride Adventure Book Game è che differisce dai tradizionali giochi da tavolo in quanto i giocatori interagiscono con diversi tabelloni all’interno del “libro”, un vero e proprio libro con 6 capitoli da superare, ciascuno rappresenterà un momento importante del film e la storia sarà narrata dal nonno al nipote malato. Ci immergeremo nella storia man mano che completeremo ogni capitolo e ci faremo strada attraverso i luoghi trovati nel film del 1987.
Seguiremo la storia dunque procedendo sul tabellone, affrontando qualsiasi ostacolo ci troveremo di fronte. 

Ogni capitolo ha una serie di sfide e regole, luoghi specifici avranno carte della storia specifiche legate al luogo. Tutte le sfide devono essere completate prima di poter avanzare al capitolo successivo. Dovremo lavorare insieme per mantenere la trama della storia in corso e raccontare tutti e sei i capitoli nonostante le continue interruzioni di un nipote malato e le interferenze di Vizzini, il Conte Rugen e il Principe Humperdink. Le carte storia speciali guadagnate come ricompensa per il completamento delle sfide e i gettoni miracolo ci offriranno più opzioni e ci aiuteranno lungo la strada. Collaboreremo dunque per completare le sfide spostando le sette miniature dei personaggi e scartando le carte Storia dalla mano. Una volta completati tutti i capitoli, i giocatori vincono la partita.

The Princess Bride Adventure Book Game include miniature verniciabili di Westley, Bottondoro, Principe Humperdinck, Conte Rugen, Vizzini, Inigo Montoya e Fezzik.

Il gioco è da 1 a 4  giocatori dai 10 anni in su. Ogni capitolo per essere finito richiederà circa 15 minuti, l’intera storia sarà quindi completabile in circa 90 minuti.

Appena scopriremo la data di un’eventuale localizzazione italiana vi faremo sapere!

 

Alessandra Canini
Alessandra1982giochidatavolo - E' una “desperate mom housewife”; avida consumatrice di Giochi da Tavolo, librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Rossa per scelta… tutta colpa de La Sirenetta! Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.