Giochi da tavolo: tutti i titoli in uscita ad Agosto 2020

hdrpl + Processed with Focos

Giochi da tavolo Agosto 2020 – Speciale di Alessandra Canini

E pensavate che nel mese di Agosto vi lasciavamo a bocca asciutta? Invece no! Ecco una bella lista di titoli in uscita in questo mese che per molti sarà di svago, relax e gioco!

Le novità non si fermano con l’arrivo del caldo, anzi! Preparatevi a varie tipologie di giochi, di sicuro le uscite di questo mese farà felici tutti!!!

CRANIO CREATIONS:

MYSTERY HOUSE – Ritorno a Tombstone – Espansione
Data di uscita prevista: agosto 2020

Questa volta la Mystery House vi ha catapultati nel selvaggio west!
La città di Tombstone è asserragliata, una tribù indiana è pronta a metterla a ferro e fuoco se non le verrà restituito ciò che le è stato rubato. Risolvete il mistero entro 60 minuti, se non volete che la calda cittadina di Tombstone diventi la vostra tomba.

GATEONGAMES:

A SKY OF STARS
Data di uscita prevista: agosto 2020

E’ un gioco che saprà stuzzicare l’immaginazione e la capacità di astrazione dei giocatori. Ciascun giocatore sarà chiamato a creare nuove costellazioni, disegnandone l’immagine sulla sua Volta Celeste, unendo tra loro le stelle suggerite dal Dado Stellare. Ogni creazione verrà sottoposta al giudizio degli altri giocatori che dovranno capire quale oggetto sia raffigurato nelle rispettive Volte Celesti. Il giocatore più abile nel creare queste immagini e più attento ad interpretare quelle altrui otterrà più punti e sarà proclamato vincitore al termine della partita.

IWARI
Iwari vi permetterà di viaggiare verso un mondo mistico e antico, un luogo in cui l’umanità ha ancora il tempo e la saggezza per ascoltare la natura e per vivere in modo rispettoso entro le sue regole. Alcune tribù hanno deciso di uscire dalle proprie regioni di appartenenza per insediarsi in un mondo ancora inesplorato, sulle orme dei cinque antichi titani che permettono al mondo di prosperare e senza dimenticare il proprio legame con la terra.

Vi troverete dunque nei panni di alcuni leader tribali che desiderano guidare le proprie genti verso terre inesplorate per trovare una nuova dimora. Dovrete realizzare una serie di insediamenti e presentare il vostro tributo ai titani della terra realizzando una serie di totem nei vari territori che esplorerete. Tuttavia, per ottenere il controllo dei vari territori ed il favore dei titani dovrete riuscire a giostrare in modo sapiente i vostri sforzi, provando ad ottenere quante più maggioranze possibile sia sui territori che nella costruzione dei totem, ma senza disdegnare la possibilità di racimolare altri punti con la realizzazione di insediamenti più corposi e sfruttando le maggioranze altrui.

PLAYAGAME EDIZIONI:

GRANBOSCO
Data di uscita prevista: 24 agosto 2020

Oggi è un giorno speciale per la Foresta di GranBosco. Una volta ogni secolo i castagni millenari producono dei frutti speciali: le Castagne d’Oro! Tutti i Clan della Foresta fanno a gara per mettere le mani sul prezioso raccolto. La tensione è alle stelle: rospi che gracidano, conigli che strillano, volpi che schiamazzano, procioni che strepitano, lucertole… beh, loro tacciono, ma non sono da meno! Sono tutti pronti per la sfida. Meglio
però stare alla larga dall’Orso Brontolone e non intralciargli la strada!
Prepariamoci, è il momento di raccogliere Castagne d’Oro!
GranBosco è un gioco di piazzamento tessere a identità nascoste. Conquistiamo gli spazi dei nostri avversari ed espandiamo la Foresta. Il Clan che si è affermato maggiormente e che ha costruito la propria Torre di Guardia nel luogo più strategico otterrà il maggior numero di Castagne d’Oro al termine della partita.

WILD SPACE
Data di uscita prevista: 24 agosto 2020

Una nuova Galassia è appena stata scoperta ai confini dell’Impero! Al comando della nostra Nave Spaziale esploriamo questa nuova Eldorado, piena di tesori e misteri. Le nostre scoperte ci consentiranno di reclutare e accrescere il nostro Equipaggio, assumendo ogni tipo di Specialista, beneficiando dell’aiuto dei Robot e attirando l’attenzione degli Emissari dell’Impero che ci assegneranno importanti missioni.
Riusciremo a diventare l’esploratore più ricco della Galassia?

Per andare all’articolo cliccate qui

ASMODEE ITALIA:

 

 

 

 

 

 

 

 

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – RITORNO A… L’ERA DIMENTICATA
Data di uscita prevista: 7 agosto 2020
Questa uscita per Arkham Horror LCG permetterà ai giocatori di sperimentare la campagna L’Era Dimenticata con una serie di carte scenario completamente nuove che aggiungeranno ulteriori sfide e sorprese. Questa scatola speciale può anche essere usata per custodire l’intera campagna, grazie a una serie di carte separatorie contrassegnate per ogni set di incontri della campagna L’Era Dimenticata. L’espansione contiene inoltre nuove carte giocatore che aumenteranno le opzioni di personalizzazione del gioco.

 

 

 

 

 

 

 

 

MUNCHKIN DUNGEON
Data di uscita prevista: 25 agosto 2020
Basato sul gioco di carte di successo Munchkin®, Munchkin Dungeon è un gioco competitivo che porterà i giocatori a testare la propria fortuna addentrandosi, stanza dopo
stanza, nei meandri del pericoloso Dungeon! Ogni round lo esploreranno sempre più a fondo, alla ricerca di bottini, fama e mostri da combattere. Ma attenzione! Man mano che si proseguirà le ricompense si faranno più ricche ma… i mostri diventeranno sempre più forti e quelli che si pensava fossero aggiungeranno ancora più pericoli all’avventura. Come ogni vero Dungeon che si rispetti i giocatori troveranno anche un boss pronto per un’epica battaglia al livello finale. Se lo sconfiggeranno otterranno la fama, ma se perderanno saranno ricacciati all’entrata. Quando il boss finale cadrà, il Munchkin più famoso sarà dichiarato vincitore!

 

 

 

 

 

 

 

 

FORGOTTEN WATERS
Data di uscita prevista: 25 agosto 2020
Dai creatori di Dead of Winter, in Forgotten Waters i giocatori vestiranno i panni di avventurosi pirati e affronteranno con coraggio gli scenari proposti dall’app. Ogni partita di Forgotten Waters è una nuova, fantastica disavventura che porterà i giocatori alla scoperta di terre esotiche e inesplorate mentre accumuleranno tesori, li seppelliranno in
luoghi che non vedranno mai più e, da bravi pirati, commetteranno scellerati atti che le loro madri di certo non approverebbero.

 

 

 

CTHULHU: DEATH MAY DIEESPANSIONE STAGIONE 2
CTHULHU: DEATH MAY DIE – CAPRO NERO DEI BOSCHI
Data di uscita prevista: 25 agosto 2020
Nella stagione 2, l’azione di Cthulhu: Death May Die si intensifica portando il terrore e la follia a vette mai raggiunte prima. Questa scatola contiene 10 nuovi investigatori e 6 nuovi episodi che vi guideranno ad affrontare una vasta gamma di mostri da incubo, tutti compatibili con qualsiasi Grande Antico e con gli investigatori della Scatola Base.
La scatola Grande Antico Cthulhu Death May Die: Capro Nero dei Boschi introduce nel gioco il Capro Nero dei Boschi dai Mille Cuccioli. Questo potente Grande Antico, interamente compatibile con qualsiasi Episodio, usa i Cuccioli Oscuri della sua sterminata progenie per sopraffare gli investigatori e divorare il mondo!

IL GUANTO DELL’INFINITO: UN GIOCO LOVE LETTER
Data di uscita prevista: 25 agosto 2020
In questo gioco ambientato nell’universo Marvel e basato sulle meccaniche di Love Letter un giocatore interpreta il Titano Pazzo Thanos, che cercherà di accumulare le 6 Gemme dell’Infinito e usarle per ottenere il potere assoluto. Nel frattempo, da 1 a 5 altri giocatori raduneranno degli eroi per combattere contro Thanos, sventare i suoi piani e salvare l’universo! Un rapido gioco di carte, di rischio e deduzione!

STAY COOL
Data di uscita prevista: 25 agosto 2020
Stay Cool è un gioco molto facile… per chi sa fare più cose contemporaneamente!
I giocatori dovranno rispondere velocemente alle domande di un altro giocatore mentre con i dadi risponderanno alle domande di un altro giocatore! Il tutto assicurandosi di girare anche la clessidra al momento giusto!
Un party game per giocatori multitasking che saprà intrattenere e divertire, l’importante è solo… mantenere la calma!

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – MAZZI INVESTIGATORE
Data di uscita prevista: 28 agosto 2020
Cinque mazzi dell’investigatore da 60 carte pronti per giocare, e carte per potenziarli durante la campagna!
– Nathaniel Cho, il Pugile: permetterà al giocatore di colpire con i suoi guantoni da boxe e con le potenti carte evento per eliminare i nemici uno dopo l’altro.
– Harvey Walters, il Professore: permetterà di pescare carte rapidamente e aumentare il limite di mano dei giocaori per risolvere arcani misteri.
– Winifred Habbamock, l’Aviatrice: grazie a lei i giocatori potranno gettare al vento la prudenza e investire le proprie carte con temerarietà per testare impavidamente le proprie abilità.
– Jacqueline Fine, la Sensitiva: con lei i giocatori saranno in grado di prevedere il futuro e manipolare le probabilità di successo per loro stessi e i compagni di squadra.
– Stella Clark, la Portalettere: permetterà ai giocatori di riprendersi velocemente dalle prove fallite e strappare la vittoria per il rotto della cuffia.
In più, tante nuove carte per personalizzare gli investigatori già in possesso dei giocatori.

Per andare all’articolo cliccate qui

 

Tra un mese ci ritroviamo per le uscite di settembre… Ne avremo di titoloni!!!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.