Overlord, lo spin-off di Boss Monster, ha sbaragliato Kickstarter!

Overlord: A Boss Monster Adventure Kickstarter – news di Alessandro Pugliese

Partito con un obiettivo di 35.000 dollari, Overlord: A Boss Monster Adventure ha terminato la sua campagna Kickstarter in modo assolutamente trionfale superando l’impressionante quota di oltre 550.000 dollari

In un tripudio di pixel e citazioni a 16-bit (qualcuno ha detto The Legend of Zelda: A Link to the Past??), i ragazzi di Brotherwise Games (LINK) hanno voluto cavalcare l’onda del successo del loro prodotto di punta, Boss Monsters, ideando questo spin-off intitolato appunto Overlord: A Boss Monster Adventure. Questa volta non avremo più a che fare con la creazione di pixellosi dungeon attraverso il posizionamento di carte stanza e mostro, bensì verremo dotati di una plancia e tante meravigliose tessere, degne del miglior designer di j-rpg. Ma a cosa servono queste tessere?

La plancia rappresenta una mappa vuota, mentre le tessere sono divise in luoghi e mostri: se i primi svariano dal bosco allo stagno alla foresta fino ad arrivare a vulcani, caverne e cimiteri, i secondi vedranno apparire tra loro fila draghi, scheletri, fate malvagie, lucertoloni e molti altri ancora.

Queste tessere verranno estratte a coppie, abbinando un mostro ad ogni luogo, ed a turno i giocatori dovranno scegliere uno di questi abbinamenti e piazzarlo in un qualsiasi spazio vuoto della propria plancia. Ogni tessera donerà determinati punti per il suo posizionamento e per i mostri che gli verranno piazzati sopra, i quali anche loro avranno delle regole dedicate. Neanche da dire che colui che avrà creato la mappa più mostruosamente ricca di punti verrà dichiarato il Boss Monster!

Abbiamo quindi davanti un vero e proprio map-building, un meccanica di gioco non particolarmente originale fatta di piazzamento tessere, ma pur sempre con tantissimi estimatori, me compreso; insomma, chi ama giochi da tavolo come Quadropolis (LINK) o Bloom City (giusto per citarne due) ed è cresciuto a pane e Super Nintendo, non potrà che rimanere entusiasmato da Overlord: A Boss Monster Adventure!

Per ulteriori immagini ed informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter. (LINK)

Inoltre, appena qui sotto potrete godervi una partita completa di Overlord: A Boss Monster Adventure, grazie allo Youtuber Rahdo.

 

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.