Pendragon Game Studio: aperti ufficialmente i preordini di Zombie World

Zombie World – Comunicato Stampa – Alessandra Canini

Sopravvivere è l’unica cosa che conta in Zombie World, gioco di ruolo di carte in uscita il 10 settembre, ma la casa editrice Pendragon Game ha già aperto i preordini.

Con estremo piacere vi informiamo che Zombie World è ufficialmente preordinabile. Il gioco che ha guadagnato ben 4 nominations agli Ennie Awards, premio più importante per quanto riguarda il gioco di ruolo negli Stati Uniti, arriverà sugli scaffali ludici a partire dal prossimo  10 settembre.
Di seguito una breve descrizione del gioco:
Zombie World è un gioco di ruolo basato principalmente sulle carte dove i giocatori interpreteranno un gruppo di sopravvissuti in una lotta disperata contro vivi e morti, nel mezzo di un’apocalisse zombi. Il gioco è progettato per un’esperienza facile, veloce e intensa.

In Zombie World sono necessari da 2 a 8 giocatori per interpretare i personaggi giocanti che abitano un’enclave durante l’apocalisse zombi, e un Game Master per arbitrare il gioco e controllare tutti i personaggi non giocanti, nonché il mondo stesso e l’ambiente circostante.I giocatori preparano insieme la partita, allestendo l’enclave, i suoi abitanti e le sue principali caratteristiche. I Personaggi Giocanti vengono creati pescando alcune carte dai mazzi;definendo quindi i rapporti tra loro e facendone dei personaggi umani interessanti e complessi. Nel corso della partita, i giocatori racconteranno la loro storia di sopravvivenza durante l’apocalisse, condita di tradimenti,salvataggi in extremis, trionfi e fallimenti.
Età: 17+
Un gioco di: Brendan Conway
N°giocatori: 3-9
Durata: 2-4 ore
Prezzo consigliato: 24,90€
Contenuto: 110 Carte, 18 Schede, 1 Pennarello cancellabile e 1 Regolamento.
Fonte: Comunicato Stampa
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.