Novità in arrivo con dV Giochi

Novità dV Giochi – news di Alessandra Canini

E dopo l’annuncio delle novità per bambini by dV Giochi (clicca qui per scoprirle), ora vi sveliamo le novità per i più grandi in uscita per questo autunno.

 

Partiamo subito con l’uscita di ottobre:

UNDO – 600 SECONDI è il nuovo capitolo della serie ambientato a Los Angeles, durante la notte di capodanno. La vittima si trova in un grattacielo e si appresta a fare una scelta che trasformerà il primo minuto del nuovo anno in una tragedia.
1-6 giocatori, 60 min, 12+

UNDO – SPEDIZIONE SENZA RITORNO narra invece la drammatica sorte dei sette membri di una spedizione alpina, durante la scalata a una delle vette dell’Himalaya. A differenza di altri casi di Undo, questa volta i giocatori dovranno cercare di prevenire la morte dell’intero gruppo di alpinisti.
1-6 giocatori, 60 min, 12+

E ora in uscita a novembre:

In DEEP VENTS i giocatori controllano un intero ecosistema popolato da predatori feroci. Altri ecosistemi vicini lottano per conquistare le stesse risorse: non tutti potranno sopravvivere!

A ogni turno i giocatori possono spendere Archeobatteri per acquistare una tessera esagonale e per piazzarla in una posizione adiacente a un altro esagono del proprio ecosistema. Dovranno poi decidere se produrre Archeobatteri, sfruttando le tessere adiacenti, oppure se attivare ciascuna tessera dell’ecosistema per sfruttarne l’abilità. Solo l’ecosistema più efficiente, sostenibile e resistente agli attacchi esterni, riuscirà a sopravvivere alle impervie condizioni degli abissi marini e a prevalere sugli altri.
2-4 giocatori, 40-60 min, 12+

E ultima uscita dell’anno a dicembre:

TSURO, il classico gioco di tessere che dal 2004 costituisce una pietra miliare dei titoli per famiglie e giocatori occasionali, avrà finalmente un’edizione italiana.

In Tsuro ogni giocatore al proprio turno piazza una tessera che intreccia 4 sentieri. Ogni tessera è unica. Ogni volta che le tessere vengono affiancate, i punti sul bordo combaciano, e i sentieri proseguono. La pedina del giocatore di turno percorre il sentiero fino al bordo della tessera. Ma attenzione: anche le pedine adiacenti devono spostarsi fino al termine del loro sentiero… e persino fuori dal tabellone! Ogni giocatore dovrà trovare un sentiero sicuro per restare sul tabellone il più a lungo possibile.
2-8 giocatori, 15-20 min, 8+

La scimmia è salita???!!! A voi la scelta…

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.