INTERVISTA – Una Campagna Qualunque – Amanti di D&D, fatevi sotto…

Una Campagna Qualunque – Speciale – a cura di Valerio Vega

Abbiamo intervistato Valerio Filippi, la mente dietro il progetto “Una Campagna Qualunque“, novità tutta italiana dedicata al mondo di Dungeons & Dragons attualmente alla sua corposa fase Alpha, con quello che è un blog di scrittura interattivo… Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

 

Nerdream: Ciao Valerio, ci siamo imbattuti sulla tua pagina Instagram e ci si è aperto un mondo… il mondo di “Una Campagna Qualunque“! Abbiamo quindi scoperto il sito e ci ha incuriosito questo progetto così barbaramente intriso di nerditudine ad altissimi livelli. Vuoi spiegarci in primis chi c’è alle spalle di UCQ?

Valerio: Alle spalle di Una Campagna Qualunque c’è un gruppo di 8 amici storici appassionati di D&D, che collabora a sviluppare il progetto vivendo le avventure sessione dopo sessione. Dal mio canto posso dire di avere al mio fianco una ragazza che mi da ispirazione ed idee, ma soprattutto mi incoraggia.

N: Come e quando è nata l’idea di base? E’ stato tutto chiaro fin da subito nelle vostre menti o il progetto ha subìto delle modifiche in corso d’opera?

V: Durante il periodo di quarantena avendo molto più tempo libero, siamo riusciti a sviluppare trame e storie che reputiamo più avvincenti ed interessanti del solito, tanto da voler dare inizio a questo progetto. Sicuramente quando abbiamo dato inizio a tutto non avevamo nulla di specifico in mente, quindi posso ancora dire che è tutto in divenire.

N: Ora entriamo nel cuore della vostra idea… Parlacene a cuore aperto, dandoci i dettagli di cosa intendete realizzare a breve e lungo termine. Cos’è “Una Campagna Qualunque”?

V: A breve termine ci dedicheremo, come stiamo già facendo, alla pubblicazione dei capitoli della storia. Per quanto riguarda il lungo termine, dipende tutto da come procederà questa prima avventura, e se dovessimo continuare a ricevere feedback positivi porteremo “UnaCampagnaQualunque” su un altro piano.

N: Come è stata l’accoglienza fino ad ora? Avete avuto dei feedback della community di D&D?

V: Ad essere sinceri non ci aspettavamo questo crescente coinvolgimento del popolo del web, siamo entusiasti di come sta procedendo fino ad ora. Saremo sempre riconoscenti alla community di D&D per la fiducia ed il sostegno offertoci sin dall’inizio.

N: Vuoi darci tutti i link con cui potervi contattare e seguire al meglio?

V: Certo! Questo è i link del nostro sito dove troverete tutti i capitoli: https://valex3626.wixsite.com/unasessionequalunque
Questo è invece il link della Pagina Instagram inerente al nostro progetto e a tutto il mondo di D&D: https://instagram.com/unacampagnaqualunque?igshid=1sqwqq7g3p3mg

N: Grazie del tempo che ci hai dedicato Valerio. Speriamo davvero di veder crescere questa creatura al meglio, vi seguiremo con piacere! Vuoi salutare la community di Nerdream?

V: Ringraziamo voi di Nerdream che ci avete dato la possibilità di fare questa intervista, e speriamo di riuscire a coinvolgere sempre di più la vostra community.
Ciao ragazzi vi aspettiamo ogni mercoledì alle 19 in “UnaCampagnaQualunque”. ✌

Insomma non vi resta che sintonizzarvi con i ragazzi di Una Campagna Qualunque per poter interagire con loro e plasmare questa neonata creatura!

 

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”