XBOX Series X – La più grande line-up di giochi al lancio mai vista su console

Giochi al lancio Xbox Series X – news di Andrea “Kobla” Panicali

La prossima console next-gen Microsoft, Xbox Series X, avrà la più grande lista di giochi al lancio mai vista su console, secondo il CEO Satya Nadella.

 

Nadella lo ha detto durante l’ultima call con gli investitori di Microsoft. “Stiamo offrendo contenuti differenziati, di prime e di terze parti per attirare e trattenere i giocatori”, ha affermato il CEO. “Xbox Series X verrà lanciata questo autunno con la più grande gamma di lancio di sempre per qualsiasi console”.

Come previsto, i dettagli esatti sull’allineamento del lancio non sono stati annunciati, ma è possibile che il CEO si riferisca anche ai titoli Xbox della generazione precedente che saranno riproducibili sulla Series X al lancio tramite la compatibilità con le versioni precedenti della console. Tuttavia, è una dichiarazione interessante.

Nadella ha parlato della possibile ulteriore crescita nel settore dei giochi, in cui Xbox Series X svolgerà un ruolo importante.
“XBOX, con l’approccio che stiamo utilizzando, potrebbe raggiungere anche i 2 miliardi di persone”, ha detto Nadella agli investitori. “Siamo nella prima fase di costruzione. Questo trimestre, anche a causa della sua natura, si è distinto per le attività remote. Abbiamo una nuova console che fa sicuramente parte della nuova strategia, ma andiamo oltre. Su mobile abbiamo il servizio di streaming e non solo. Tutto ciò si accumula in quello che è un obiettivo a lungo termine molto più grande. C’è un’ottima posizione strutturale. Abbiamo il Game Pass, un social network dentro XBOX Live ed un negozio che monetizza molto bene.
Insomma, Microsoft sta lavorando molto bene.

Tutto attorno al giocatore, ai servizi per esso e ci sta riuscendo molto bene. Ricordiamo che tutti i titoli esclusivi Microsoft saranno presenti sul Game Pass dal Day One.

Fonte: wccftech

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.