Annunciata la data della serie Netflix su Dragon’s Dogma

Dragon’s Dogma Netflix – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Netflix sta creando una serie animata basata su Dragon’s Dogma, e ce l’ha finalmente mostrata. Si tratta di uno dei tanti adattamenti videoludici sui quali è a lavoro, che sta anche producendo, come ad esempio la serie TV su The Witcher.

 

I fan dell’action RPG Dragon’s Dogma saranno sicuramente rimasti sorpresi nel sapere che la data di uscita della serie è già vicinissima, trattandosi del 17 Settembre 2020.

La notizia è arrivata da un tweet del canale ufficiale di Dragon’s Dogma, che ha confermato all’interno della serie un nuovo Arisen di nome Ethan che tenterà, insieme al personaggio secondario di Hannah, di riconquistare il cuore di Ethan stesso, posseduto attualmente dal Drago.

L’anime di Dragon’s Dogma sembra però essere una piccola parte del grande piano di Netflix, ovvero quello di trasformare praticamente ogni videogioco in una serie.

Giusto il mese scorso, CD Projekt Red ha annunciato l’anime di Cyberpunk 2077 in collaborazione con Netflix stessa chiamato Edgerunners, che però uscirà solo nel 2022. Al tutto aggiungiamo l’anime di Castlevania, ormai alla sua terza stagione. Probabilmente la famosa piattaforma di streaming riconosce ampi margini di successo nel produrre serie amate dalla propria fanbase fatta di gamer.

Font: GameRant

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.