Watch Dogs Legion non gira (per ora) a 60 fps/1080p/dettagli ultra su una NVIDIA RTX2080Ti

Watch Dogs Legion dettagli Ultra – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Watch Dogs Legion sarà il primo gioco Ubisoft a supportare gli effetti grafici del ray tracing in tempo reale. Ubi ha anche tenuto un evento in cui ha fatto testare la versione PC del gioco con effetti RTX attivi alla stampa. Stando alle prove effettuate, però, sembrerebbe che la scheda grafica attualmente più potente di Nvidia, la RTX2080Ti, non riesca a far girare il gioco a 60 fps.

Come fatto notare da Digital Foundry, Ubisoft ha settato la demo in risoluzione 1920×1080 con i dettagli ad ultra ed i riflessi del Ray Tracing attivi. Il framerate era però bloccato a 30 fps. Digital Foundry non è riuscita ad avere una esperienza di gioco piacevole impostandolo sui 60.

E’ abbastanza shockante vedere un open world current-gen come Watch Dogs Legion stressare una RTX2080Ti, sebbene si tratti probabilmente di una mancanza di ottimizzazione che verrà risolta con i mancanti tempi di sviluppo. Figuriamoci cosa ci vorrà per far girare il gioco in 4K.

Fonte: DSOGaming

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.