Sony pubblica un brevetto per l’emulazione di PS1, PS2 e PS3 su PlayStation 5

Emulazione su PS5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sony ha pubblicato un brevetto in Giappone che permette ad una console di emulare PS1, PS2 e PS3: che si tratti di un brevetto per PlayStation 5?

 

Trovato da Renka_Schedule e segnalato su Twitter, il brevetto mostra come emulare via cloud streaming i titoli per le vecchie console Sony, probabilmente tramite il servizio PlayStation Now. 

Consentire al servizio di cloud straming di Sony di accedere alle librerie dei classici della compagnia sarebbe un grosso incentivo e, se tutto ciò avvenisse su PS5, la console permettere concretamente di avere accesso a tutta la storia di PlayStation.

Dobbiamo prendere con le pinze la notizia, probabilmente è solo una sperimentazione del reparto R&D di Sony, ma sperare non nuoce.

PlayStation 5 uscirà nel corso del prossimo inverno.

 

Fonte: psu.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!