Rimossa da CoD Modern Warfare la gesture dell’OK

CoD Modern Warfare gesture OK – news di Andrea “Kobla” Panicali

Questa decisione è stata presa per una possibile connessione al “suprematismo bianco“.

 

Coloro che usano i gesti in Call of Duty: Modern Warfare e in Warzone, potranno aver notato che il segno della mano “OK” è stato rimosso dal gioco. Sembra che Infinity Ward abbia rimosso di nascosto la gesture senza alcuna spiegazione.

Activision e Infinity Ward non hanno dato una spiegazione sul perché sia stato ritirato. Tuttavia, è molto probabilmente dovuto al modo in cui il gesto è stato in alcuni casi collegato ai suprematisti bianchi. L’Anti-Defamation League ha il simbolo OK e viene usato da alcuni come una sorta di espressione di supremazia bianca. È interessante notare che viene menzionato il forum 4chan come una delle entità che hanno falsamente spinto per quella narrativa.

Nel 2017, il gesto della mano “okay” ha acquisito un significato nuovo e diverso grazie a una bufala da parte dei membri del sito Web 4chan per promuovere falsamente il gesto come simbolo di odio, sostenendo che il gesto rappresentava le lettere “wp”, “potere bianco “. La bufala del gesto “okay” è stata solo l’ultima di una serie che vedono coinvolti simboli innocui.

Dato il supporto di Infinity Ward al movimento Black Lives Matter, questa è la ragione più logica per la rimozione.

Fonte: mp1st

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH