Assassin’s Creed Valhalla – quanto sarà grande la mappa di gioco?

Assassin’s Creed Valhalla mappa di gioco – news di Alessia Lara Padawan

Dopo i video trapelati sul gamplay di Assassin’s Creed Valhalla approfondiamo la conoscenza delle location in cui si svolgerà la storia di Eivor, e cerchiamo di farci un’idea su quanto sarà grande la mappa di gioco del titolo. Nei 30 minuti di video trapelati abbiamo visto East Anglia, uno dei quattro regni d’Inghilterra situato a nord di Londra. Mentre la maggior parte delle battaglie principali del IX secolo, furono combattute a Wessex e Mercia. L’Anglia orientale rimase una parte vitale dell’Inghilterra e gli anglosassoni combatterono ferocemente contro i danesi per proteggerla.

 

Ciò che abbiamo visto nel gameplay è stato Eivor che ha fatto l’esatto contrario. Un vichingo, si diverte a uccidere la sporcizia anglosassone e rivendicare l’Anglia orientale sotto Danelaw. Una battaglia su larga scala si svolge al Castello di Burgh alla fine del filmato, e mentre il posizionamento geografico del Castello di Burgh potrebbe non essere necessariamente accurato dal punto di vista storico, cerchiamo di capire la grandezza della mappa di Assassin’s Creed Valhalla attraverso le immagini del filmato.

Per coloro che non hanno familiarità con l’Inghilterra del IX secolo, East Anglia è il più piccolo dei quattro regni. Compone ciò che oggi viene chiamato Norfolk e Suffolk, anche se all’epoca era semplicemente la gente del nord e del sud dell’Anglia orientale. Mentre l’invasione normanna del 1066 ha cambiato per sempre gli insediamenti del regno, possiamo ancora fare affidamento sulla geografia per cercare di confermare una scala della mappa. Per questo motivo, osservando più da vicino il fiume Yare che era il confine geografico naturale della gente del nord e del sud dell’Anglia orientale, ciò crea intrinsecamente problemi storici su chi sarà il custode del Castello di Burgh in Assassin’s Creed Valhalla , ignorando le inesattezze proviamo a capire quanto sarà grande questa mappa.

All’estrema sinistra dell’immagine che vedete nella parte superiore del nostro articolo si nota distintamente un punto di sincronizzazione e viaggio veloce, con altre piccole icone, quasi sicuramente dovrebbe essere l’antica città di Norvic (Norwich), che fu un insediamento prospero e la seconda città più popolosa d’Inghilterra. Quindi se Norwich e Burgh Castle sono entrambi visibili su questa mappa, allora possiamo credere che stiamo guardando all’incirca un quarto della larghezza dell’Anglia orientale. Guardate sotto la mappa dell’Inghilterra attuale con Google Maps, della mappa trapelata dal video sopra:

La vera capitale dell’Anglia orientale nel IX secolo era tuttavia Thetford, quindi sarà interessante vedere quante città Ubisoft includerà nella mappa finale di Assassin’s Creed Valhalla. Supponiamo che la larghezza dell’Anglia orientale sarà di nuovo circa un terzo della larghezza della Britannia fino a quando si entrerà nel territorio gallese che possiamo solo immaginare che sarà un’espansione della leggenda arturiana. 

Con i quattro regni d’Inghilterra confermati in gioco, ora vediamo perché Ubisoft dice che la dimensione della mappa sarà più grande di Assassin’s Creed Odyssey. Il piccolo sguardo che abbiamo ottenuto sulla mappa di Assassin’s Creed Valhalla nel filmato trapelato mostra forse solo il 5% di East Anglia, quindi potrebbe aspettarci il più grande singolo pezzo di massa terrestre nella storia di Assassin’s Creed (pensate ad Assassin’s Creed Origins , raddoppiate e riempite il deserto di vita). Nessuna meraviglia che i danesi continuassero a invadere.

 

Assassin’s Creed Valhalla dovrebbe essere lanciato alla fine del 2020, probabilmente come titolo di lancio per Xbox Series X e PlayStation 5, tuttavia sarà disponibile anche su PC Windows, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: rocketchainsaw

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH