Il Summer Game Fest Demo Event in arrivo il 21 Luglio

Summer Game Fest Demo Event – news di Andrea “Kobla” Panicali

Se sei stato abbastanza fortunato da partecipare ad E3, PAX, Gamescom o un altro spettacolo di questo tipo in passato, sai che al di là dell’evento in se, una delle grandi gioie di partecipare è riuscire a mettere le mani sui giochi… tanti giochi.

 

Anche se non è possibile ricreare completamente l’esperienza di partecipare a un grande spettacolo, c’è chi può aiutarti a mettere presto le mani su molti nuovi fantastici giochi.

Come annunciato da Geoff Keighley nell’ambito del Summer Games Fest, Xbox è orgogliosa di annunciare Summer Game Fest Event Demo, che sarà in diretta su Xbox One dal 21 al 27 luglio.

Oltre 60 nuovissime demo di giochi per i prossimi giochi Xbox disponibili da provare gratuitamente! Cerca la speciale finestra Demo Game Fest sulla dashboard della tua Xbox One durante la settimana per trovare la raccolta di demo disponibili.

Alcune cose da tenere a mente:
Queste non sono normali “demo di gioco”. In genere, le demo che vedi nel canale Demo vengono create dopo che il gioco è stato completato (o quasi completato) e rappresentano la versione finale. Molte di queste demo sono in anticipo e alcune sono per giochi che non usciranno per un po’. Una cosa mai vista prima; ciò significa che potrai sperimentare questi giochi in anticipo, il che è fantastico, ma dovresti anche notare che questi giochi continueranno ad evolversi e saranno perfezionati man mano che si avvicinano al rilascio. Essere in grado di controllare i giochi in anticipo e poi vedere come si evolvono è fantastico!

Queste demo saranno disponibili sulla Xbox Dashboard solo per una settimana. Alcuni potrebbero essere ripubblicati sul canale Demo in seguito, ma molti semplicemente spariranno alla fine della settimana, quindi assicurati di giocarli mentre puoi. Agli sviluppatori piacerebbe sapere cosa ne pensi. Fai sapere loro sui social media o attraverso i siti Web. Se ti piace il gioco, diglielo! Se hai critiche costruttive, anche a loro piacerebbe ascoltarle.

Come già detto, ci saranno un sacco di giochi, tra i 75 ed i 100 probabilmente. Annunceremo l’elenco completo più vicino al 21 luglio, ma qui ci sono alcuni punti salienti:

 

Cris Tales: una splendida lettera d’amore indipendente ai classici JRPG con una nuova prospettiva. Scruta nel passato, agisci nel presente e osserva come le tue scelte cambiano dinamicamente il futuro, tutto su uno schermo mentre giochi!

Destroy All Humans! Il cult-classico ritorna! Terrorizza il popolo della Terra degli anni ’50 nel ruolo dell’alieno malvagio Crypto-137. Usa un assortimento di armi aliene e abilità psichiche nel remake della leggendaria avventura di azione di invasione aliena. Riduci le città in macerie con il tuo disco volante!

Haven: condividi il viaggio di due amanti fuggiti su un pianeta perduto nel disperato tentativo di stare insieme. Giochi nei panni di Yu e Kay, scivolando sulle praterie di un pianeta in frantumi. La demo ti darà un assaggio dell’inizio dell’avventura.

Hellpoint: un intenso gioco di ruolo d’azione che si svolge su Irid Novo, una stazione spaziale abbandonata immersa in un’intossicante atmosfera oscura di fantascienza. Combatti terribili creature, affronta gli Dei cosmici e svela la loro storia contorta. Se la sfida è troppo grande, gioca con un amico in cooperativa locale o online

Skatebird: grinda su cannucce elastiche, fai kick-flip sulle graffettatrici e gira attraverso i parchi di cartone e nastro adesivo. Soprattutto, gli uccelli sugli skate fanno del loro meglio!

The Vale: Shadow of the Crown: un gioco di azione e avventura basato sull’audio che sblocca tutto il potenziale del suono spaziale 3D. The Vale si propone di dare nuova vita al combattimento medievale e di offrire un’esperienza davvero nuova ai giocatori ipovedenti e ipovedenti.

Raji: An Ancient Epic: un gioco di azione e avventura ambientato nell’antica India. Una ragazza di nome Raji è stata scelta dagli Dei per opporsi all’invasione demoniaca del regno umano. Il suo destino? Per salvare suo fratello minore e affrontare il signore dei demoni Mahabalasura.

Welcome to Elk: un’avventura biografica ambientata su un’isola come nessun altra, dove ogni personaggio che incontri ha una storia da raccontare. Dal bizzarro e meraviglioso al buio e alla disperazione, tutte le storie raccontate su Elk si basano su storie vere di vita sulla strada meno percorsa.
E questo è solo un piccolo assaggio: tanti fantastici giochi da scoprire e divertire.

Fonte: xbox

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza.