Epic Games: “PS5 è un capolavoro di progettazione”

0

PS5 capolavoro – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il vicepresidente di Epic Games ha elogiato l’imminente console di prossima generazione di Sony, PS5, descrivendo il nuovo hardware come un “capolavoro di progettazione di sistemi”.

 

Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK, Nick Penwarden ha etichettato la PS5 come “rivoluzionaria” per le sue varie capacità tecniche, inclusa la tecnologia di archiviazione e compressione dei dati.

“PlayStation 5 è un capolavoro nella progettazione di sistemi. Non solo sta facendo un enorme balzo in avanti nelle prestazioni di elaborazione e grafica, ma è anche rivoluzionaria in termini di tecnologia di archiviazione e compressione dei dati, sbloccando nuovi tipi di giochi ed esperienze per i giocatori.”

Epic Games ha presentato la demo della tecnologia Unreal Engine 5 il mese scorso, e lo studio ha successivamente rivelato che ha lavorato con Sony per molti anni sulla tecnologia. Il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha descritto la nuova console di Sony come “assolutamente fenomenale”.

La PS5 è attualmente in attesa di uscita per le festività natalizie e arriverà in due versioni: un normale modello basato su disco e un’edizione solo digitale.

Fonte: psu

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH