Naughty Dog non rilascerà DLC per The Last of Us Parte II

DLC The Last of Us Parte II – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il primo The Last of Us era stato accompagnato da un DLC, Left Behind, grazie al quale era stato possibile approfondire il background della co-protagonista, Ellie; The Last of Us Parte II però sembra voler fare a meno di ulteriori contenuti, come confermato da Neil Druckmann, writer e director del titolo.

 

La spiegazione è avvenuta durante il Kinda Funny Games’ The Last of Us 2 spoilercast, dove Druckmann, alla domanda sui potenziali DLC, ha risposto così: “Con il primo The Last of Us abbiamo proposto un season pass con contenuti per l’online e per la storia, ma non ci sono piano per un DLC di The Last of Us II”.

Insomma Naughty Dog non seguirà la scia del primo capitolo o di Uncharted 4, limitandosi alla storia principale.

Vi era in programma un comparto multiplayer, messo da parte per via della grande ambizione della campagna; il team di sviluppo aveva però espresso la sua volontà di “far vivere i frutti delle ambizioni online del team” ai giocatori, dando quindi la certezza dello sviluppo della multiplayer mode.

Che dire, attenderemo!

Fonte: gamerevolution.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!