MeteoHeroes, in diretta Facebook domani 1 luglio 2020!

MeteoHeroes diretta su Facebook domani 1 luglio – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

La serie MeteoHeroes andrà in onda in Prima TV Assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) da lunedì 6 luglio.

 

In vista di questo importante appuntamento Mondo TV e Meteo Expert-IconaMeteo hanno pianificato un’ampia campagna di comunicazione, comprendente anche l’organizzazione di una Conferenza Stampa per la presentazione del progetto che si svolgerà mercoledì 1 luglio dalle ore 11 in live streaming sulla pagina Facebook @MeteoHeroes.

Koch Media, che ha recentemente acquisito i diritti per la distribuzione della serie animata in Home Video, vi invita a partecipare numerosi a questo attesissimo evento “virtuale” che vedrà coinvolti i dirigenti di Meteo Expert-IconaMeteo, Mondo TV, Turner Broadcasting System (Gruppo WarnerMedia), Legambiente e l’ambassador d’eccezione del progetto, il famoso meteorologo Andrea Giuliacci che dal 2002 si occupa di previsioni meteo sulle reti Mediaset. Koch Media parteciperà all’evento virtuale attraverso un video di Frida Romano, Direttore Marketing Film, nel quale vengono illustrati i motivi dell’acquisizione della licenza per la distribuzione in home video e una piccola anticipazione sulla realizzazione finale del packaging “green” della serie in DVD grazie all’utilizzo di foreste certificate.

Ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Meteo Expert–IconaMeteo e Mondo TV, vede come protagonisti Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo, un team molto affiatato che insegnerà ai bambini cosa vuol dire prendersi cura del proprio pianeta, anche affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e la lotta all’inquinamento.

Le avventure dei “MeteoHeroes” hanno inizio nel giorno del loro decimo compleanno, quando scoprono di avere dei poteri speciali che consentono di scatenare gli agenti atmosferici. Ciascuno proviene da un diverso angolo del pianeta ed è dotato di uno specifico superpotere: Pluvia è di Seattle (Usa) ed è in grado di far cadere la pioggia, Nubess arriva da Buenos Aires (Argentina) e riesce a controllare le nuvole, Ventum è di Città del Capo (Sud Africa) e può scatenare i venti, Nix è originaria di Harbin (Cina) e può far cadere la neve, Thermo arriva da Roma e ha il controllo della temperatura, mentre Fulmen viene da Sydney (Australia) ed è in grado di far cadere potentissimi fulmini dal cielo. Questi sei piccoli supereroi dovranno combattere il più terribile dei nemici: si tratta dei Maculans, capitanati dal Dr. Makina, che rappresentano l’inquinamento provocato dalle cattive abitudini e dai comportamenti nocivi degli esseri umani.

Il quartier generale dei “MeteoHeroes” è il CEM (Centro Esperti Meteo), un’avveniristica centrale internazionale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi, li addestrerà a controllare i loro poteri. Il CEM è situato presso la montagna del Gran Sasso in Abruzzo ed è diretto dalla scienziata Margherita Rita, nome che intende rendere omaggio a due grandissime scienziate del calibro di Margherita Hack e Rita Levi Montalcini. Grazie al Jet Stream, i giovani supereroi saranno teletrasportati in giro per il mondo per portare avanti con coraggio un’importantissima missione: salvare la Terra dal cambiamento climatico, promuovendo il rispetto della natura e dell’ambiente.

Il progetto “MeteoHeroes” ha ricevuto nel 2017 il patrocinio dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dell’Istruzione, poi nel 2019 anche dall’Aeronautica Militare e da Legambiente. Ambassador d’eccezione del progetto è Andrea Giuliacci, considerato il volto della meteorologia italiana, che si occupa di previsioni in video per Meteo Expert dal 2002. Ma le sorprese non finiscono qui: la sigla di “MeteoHeroes” è cantata da Francesco Facchinetti, popolare deejay, produttore, cantante, musicista e presentatore radiofonico e televisivo.

Fonte: Comunicato Stampa

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”