Phil Spencer commenta il reveal di PS5 e sostiene la sua Xbox Series X

0

Phil Spencer PS5 – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Durante un evento al Game Lab Live, Phil Spencer ha commentato Xbox Series X e i servizi che la affiancheranno, ovvero il Game Pass, il Project xCloud e il Competition; inoltre il capo di Microsoft ha speso qualche parola in merito al reveal di PlayStation 5.

 

Phil Spencer si è complimentato con Jim Ryan per il lavoro svolto su PS5, ma ha mostrato una certa sicurezza per quello che sarà il lancio di Xbox Series X:

Penso che abbiano fatto un buon lavoro e ho mandato una nota a Jim Ryan per congratularmi con lui;quando penso alla posizione in cui ci troviamo, tuttavia, con i giochi che ci stiamo preparando a mostrare e a come questi si presenteranno, oltre che ai vantaggi hardware che abbiamo, penso che ci troviamo in un’ottima posizione. Quindi mi sento ottimista nei confronti di luglio, del gameplay che abbiamo intenzione di presentare. Da giocatore è bello vedere entrambi competere, il confronto conduce a migliori risultati per entrambe le aziende e ne sono felice”.

Spencer ha poi rimarcato quanto sia importante per l’azienda porre al centro dei suoi piani i videogiocatori, puntando i riflettori su una macchina che dal punto di vista hardware e dal punto di vista software possa appagare la propria utenza; si è detto poi impressionato dal lavoro del team in merito al Project xCloud e ha ribadito che i first-party sono importantissimi nella strategia di Microsoft per questa generazione.

La lineup stabilita dagli studi primari dell’azienda è positiva e tra titoli annunciati e altri ancora celati ne vedremo delle belle, almeno secondo Spencer: “Sappiamo quanto sia importante e stiamo creando i nostri first-party per supportare Xbox. […] Penso che il nostro obiettivo non sia replicare ciò che gli altri hanno fatto e che non faccia bene all’industria avere persone che fanno tutte la stessa cosa con le proprie piattaforme, i servizi o i contenuti. Sono orgoglioso della diversità che gli Xbox Game Studios stanno creando tra generi, stili artistici, piattaforme, gameplay, single-player e multiplayer. […] Vogliamo mostrare la nostra visione del settore e la stiamo costruendo!”.

Si è detto entusiasta anche dei miglioramenti e degli aggiornamenti che l’Xbox Game Pass riceverà con l’avvento della next-gen.

A Luglio ci sarà un nuovo evento Xbox Series X sul quale i team si stanno concentrando pienamente e che vedrà tra i maggiori protagonisti Halo, brand bandiera della casa di Redmond.

La competizione in ambito videoludico sta diventando sempre meno “aggressiva” ma comunque più articolata, con le aziende che pensano a prendersi fette di pubblico diverse; cosa ne pensate delle dichiarazioni di Spencer e che aspettative avete per l’evento in arrivo a Luglio?

Fonte: twinfinite.net

 

About author

Valentina Malara

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!