Resident Evil 8 avrà una grande funzionalità in esclusiva per PlayStation 5, ed è la VR!

Resident Evil 8 VR – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo mesi di quelle che potrebbero essere descritte solo come voci spurie secondo cui Resident Evil 8 avrebbe caratterizzato nemici simili a lupi mannari e sarebbe stato collocato in una location simile a quella di Resident Evil 4 tutti i nodi vengono al pettine, con una sorpresa per gli utenti PS5

 

Il prolifico addetto ai lavori AestheticGamer (AKA Dusk Golem) responsabile di fornire gran parte delle informazioni prima dell’annuncio ufficiale del sequel di Capcom all’inizio di questo mese, ha affermato che non è sorprendente tutto si sia rivelato vero.

Nel suo ultimo aggiornamento ai follower su Twitter, il whistleblower non rivela alcun dettaglio importante della trama o del gameplay, sebbene faccia riferimento a qualcosa che molti fan di Resident Evil 7 stanno ancora aspettando. Mentre le correlazioni tra i due sono difficili da misurare senza numeri ufficiali, le vendite del PlayStation VR di Sony sono state senza dubbio aumentate grazie a Resident Evil 7 offrendo la possibilità di riprodurre l’orrore del gioco in prima persona di Capcom in piena realtà virtuale nel 2017 ed è spesso considerato uno dei i migliori ambasciatori per la tecnologia.

Per fortuna, quindi, sembra probabile che le due società collaboreranno ancora una volta per offrire qualcosa di simile per Resident Evil 8. Rispondendo alle preoccupazioni dei fan sulla frequenza dei fotogrammi alquanto instabile vista nel trailer iniziale di Resident Evil 8, AestheticGamer dice:

“Per chiunque sia preoccupato per il frame rate di RE8, non fatelo. Il trailer è stato riprodotto in modo strano sullo stream, ma il gioco supporta il PSVR da quello che ho sentito, quindi mireranno a raggiungere 60fps stabili.”

Supponendo che quanto sopra sia accurato, e siamo propensi a credere che sia il caso considerando chi è la fonte, i fan non devono preoccuparsi di potenziali problemi di prestazioni quando Resident Evil 8 verrà lanciato l’anno prossimo, anche se rimane da vedere se PS5 presenterà la compatibilità con il visore già esistente o se sarà richiesto comprarne uno nuovo di zecca (improbabilissimo, almeno si spera – ndr).

Fonte: wegotthisdiscovered

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.