Novità MS Edizioni giugno 2020 – Comunicato Stampa – Valerio Vega
MS Edizioni ha diramato un comunicato stampa con le schede tecniche di tutte le novità del loro catalogo ora in vendita nei migliori negozi! Scopriamole tutte…
Misteri d’Oriente vol.2 – L’Occhio della Sfinge
La collana Misteri d’Oriente, una delle più apprezzate nel panorama dei libri game, torna completamente rinnovata dopo un’assenza di ben 33 anni dalla sua prima edizione italiana. Ogni singolo libro, riveduto, corretto e con parti inedite, può essere letto separatamente oppure come parte integrante dello straordinario viaggio di Prete Gianni.
La storia:
Il Prete Gianni è un personaggio ai confini tra storia e leggenda che si lancerà in una folle avventura verso la fonte della vita e della felicità eterna: la mitica Shangri-La, una città perduta tra le trame del tempo della quale solo pochi individui conoscono l’esatta posizione. In questo libro il protagonista sei tu. Tombe maledette nascoste dalle sabbie roventi, pericoli sconosciuti e immense ricchezze, la confusione del mercato di Tebe e la calma bellezza delle acque del Nilo… Ecco lo scenario di un’avventura vissuta nell’Antico Egitto, sullo sfondo del conflitto tra gli antichi dei e il culto di Aton, dove sarai alla ricerca di Antarsis, il grande sacerdote di Osiride che sembra conoscere la posizione esatta di Shangri-La!
Siamo quindi di fronte ad un libro game, per 1 giocatore, consigliato avere almeno 8 anni per apprezzarlo al meglio.
Queste le caratteristiche:
• Libro da 288 pagine B/N
• Formato 13x20cm
• Brossura Fresata
Il prezzo consigliato al pubblico è di 14,90€
Root: Il gioco di ruolo
Root: Il gioco di ruolo si presenta come la versione GDR del pluripremiato gioco da tavolo Root: un Gioco di Potere e Giustizia nei Boschi, ideato da Patrick Leder e Cole Wehrle e illustrato da Kyle Ferrin. Questo “Quickstart” contiene tutto il necessario per poter iniziare a giocare, comprensivo di un’introduzione al mondo di gioco, le regole per la creazione, le nuove meccaniche e tanto altro ancora.
“In Root: Il Gioco di Ruolo vestirete panni dei Vagabondi, che si troveranno coinvolti nelle trame e nelle battaglie per il controllo dei Boschi, tra il Marchesato della Marchesa de Gattis e la Dinastia delle Aquile. Questo Quickstart vi assicurerà tantissime ore di gioco e vi darà un assaggio di quello che vi attende fra le radure, le foreste e una lotta tra le fazioni che non conosce confini.”
Ci troviamo di fronte ad un GDR per 2 o più giocatori, con età consigliata dai 14 anni in su.
Caratteristiche:
• Libro di 40 pagine a colori
• Formato 21,6×28 cm
• Brossura Fresata
Sherlock Far West
Sherlock Far West si propone come un nuovo modo di giocare, risolvendo un caso misterioso vivendo le emozioni di un giallo poliziesco, ma nel selvaggio West. Le avventure disponibili saranno tre: La Miniera Maledetta, Patto Col Diavolo e Duello All’alba e potranno essere giocati sia da soli, che in compagnia, analizzando gli indizi, seguendo l’istinto e aguzzando l’ingegno per risolvere il mistero.
La Miniera Maledetta
Una serie di incidenti stanno minacciando di porre fine agli scavi minerari di Tornado Town. C’è qualcuno dietro a questi incidenti? Come ha agito? Qual è il movente? Segui gli indizi con la tua squadra di investigatori per rispondere a queste e a tante altre domande. Riuscirete a risolvere il mistero della Miniera Maledetta?
Patto Col Diavolo
Le tombe di una città del Far West sono state profanate. Chi è stato? Come ha agito? Qual è il movente? Segui gli indizi con la tua squadra di investigatori per rispondere a queste e a tante altre domande. Riuscirete a risolvere il macabro mistero di Tornado Town?
Duello All’Alba
Un duello all’alba ha avuto un epilogo inaspettato. Chi è stato? Come ha agito? Qual è il movente? Segui gli indizi con la tua squadra di investigatori per rispondere a queste e a tante altre domande. Riuscirete a risolvere il nuovo mistero di Tornado Town?
Insomma simo di fronte ad un gioco di carte che si propone come giallo tascabile, che impegnerà da 1 a 8 detective, età consigliata da 10 anni in su, per partite che si risolveranno in circa 1 ora di gioco.
Il prezzo consigliato è di 7,90€ per ogni episodio
Sierra West
In Sierra West avremo modo di prendere il controllo di alcuni pionieri in cerca di fortuna attraverso la Sierra Nevada: la terra che diventerà poi la moderna California. Il tutto in un gioco composto da mazzi e componenti che ci permetteranno creare la migliore strategia per poter oltrepassare la catena montuosa e arrivare sani e salvi alla destinazione.
Fra il 1848 e il 1855 migliaia di anime coraggiose si diressero verso ovest in cerca di fortuna. Molti di questi pionieri, a bordo dei loro carri, attraversarono la catena montuosa della Sierra Nevada verso le terre che presto sarebbero diventate la California. In Sierra West assumerete il comando di un gruppo di rudi pionieri e li guiderete nel loro difficile viaggio utilizzando un’ingegnosa combinazione di strategia e tattica.
Sierra West contiene quattro moduli, ciascuno composto da un set unico di carte e componenti da aggiungere a quelli già presenti nel gioco base. Durante la preparazione i giocatori ne scelgono uno e costruiscono una montagna sovrapponendo le carte prese dal mazzo corrispondente. Ogni modulo aggiunge nuovi contenuti tematici, modalità di vittoria alternative e interessanti cambiamenti alle principali meccaniche del gioco.
Sierra West è quindi un board game molto interessante, dall’ottima rigiocabilità (grazie a 4 moduli di cui sopra), per intrattenere da 1 a 4 giocatori, di età dai 14 anni in su, in partite della durata variabile dai 40 ai 60 minuti.
Il prezzo consigliato è di 49.90€
Fonte: Comunicato Stampa
Vota o Commenta