Il nuovo personaggio di Ratchet and Clank: Rift Apart è giocabile

Nuovo personaggio Ratchet and Clank: Rift Apart – news di Andrea “Kobla” Panicali

Insomniac Games ha confermato che sarà giocabile anche il nuovo personaggio mostrato nel recente trailer di Ratchet e Clank: Rift Apart.

 

Di tutti i giochi annunciati durante l’evento della PlayStation 5 di Sony, Ratchet e Clank: Rift Apart si è distinto per aver messo in mostra un gameplay impressionante e un nuovo personaggio nell’universo di lunga data; un membro femminile della specie di Ratchet da un’altra dimensione. Non si sa molto di questa grigia Lombax femminile del trailer, ma Insomniac Games ha confermato via Twitter che sarà un personaggio giocabile secondario.

Per una serie platform-action 3D dell’era PS2 che è rimasta per lo più inattiva nel catalogo di Sony fino alla remaster HD dell’originale Ratchet e Clank del 2002 pubblicato nel 2016, dovrebbe essere eccitante per i fan di lunga data sapere che Insomniac è pronta a sistemare le cose in una nuova direzione con Rift Apart.

Sebbene lo sviluppatore non dica molto, oltre a confermare la giocabilità di questo personaggio senza nome, è palese che. al netto dello spettacolo visivo che il trailer ha mostrato su PS5, questo nuovo gioco di Ratchet e Clank sarà qualcosa di imperdibile per chi acquisterà la console.

Ad essere sinceri, la serie potrebbe sicuramente avere un’iniezione di novità per aiutare il brand a tornare alla ribalta nel 2020. Mentre la remastered del 2016 è stata un buon ritorno per l’iconico duo, il film di Ratchet e Clank distribuito al suo fianco si è comportato male, quindi non bisogna credere che qualsiasi cosa prodotta con l’iconico duo in copertina possa funzionare.

Oltre a muoversi narrativamente in una nuova direzione, Ratchet e Clank: Rift Apart ha il potenziale per emergere come vetrina dell’SSD della PS5. Proprio perchè il fulcro principale del gioco è quello di saltare attraverso fessure spaziotemporali in mondi e dimensioni diversi, servirà un processo di caricamento continuo, almeno basandosi su ciò che Insomniac ha mostrato nel suo trailer, e l’SSD di PS5 si presta appunto a questo.

Ratchet and Clank: Rift Apart è in fase di sviluppo per PlayStation 5. Lo prendereste o lo skippereste con una PS5 in casa?

Fonte: gamerant

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.