Sta per arrivare in italiano il gioco da tavolo del film Ritorno al Futuro

Back To The Future: Dice Through Time – news di Alessandra Canini

E’ proprio così, per alimentare la nostalgia che proviamo per gli anni ’80 viene in nostro aiuto la Ravensburger che ci porterà in Italia ad ottobre Back To The Future: Dice Through Time!

 

Quando i giochi incontrano i nostri film preferiti è sempre una bella emozione… vi immaginate girare con la mitica DeLorean per riparare il flusso temporale? Beh, noi certo che si!

La notizia di Ravensburger dell’uscita nel mercato americano del gioco era emersa durante la manifestazione GenCon 2019 insieme a un altro titolo super bomba Lo Squalo di cui (attenzione attenzione) parleremo presto. Finalmente possiamo dire con certezza che ad ottobre Back to the Future arriverà sui nostri tavoli completamente in italiano.

Vediamo ora il gioco 

Ci troveremo catapultati nell’ambientazione del film con Biff Tannen che ha rubato la DeLorean, e ha intrapreso un viaggio nel tempo, sconvolgendo eventi e spargendo oggetti attraverso lo spazio e il tempo! Ora tocca a noi aiutare DOC e Marty a riparare il continuum spazio-temporale prima che i paradossi del tempo svelino il tessuto stesso dell’universo.

Saltiamo nella nostra macchina del tempo, completiamo eventi e restituiamo oggetti! Il futuro è nelle nostre mani!

In questo gioco cooperativo di dadi, prenderemo dunque il controllo di una DeLorean e viaggeremo attraverso l’intera trilogia del film Ritorno al Futuro, completando eventi memorabili e riportando gli oggetti chiave al loro posto e al tempo giusto prima che il tracciato OUTATIME raggiunga “Game Over”. In ogni round lanceremo i dadi per determinare le nostre azioni, tra cui il viaggio nel tempo, lo spostamento dei membri della famiglia Tannen e molto altro.

Utilizzeremo i nostri dadi per completare gli eventi dei film. Una volta completato un evento, pescheremo una carta oggetto, che dovremo restituire viaggiando nell’anno e nel luogo elencati sulla carta. Quindi, il tracciato OUTATIME si riduce, offrendoci più tempo e guadagnando un token Einstein. I token Einstein forniscono un’azione che chiunque può utilizzare in seguito. 

Dopo che tutti abbiamo intrapreso le nostre azioni, faremo avanzare il tracciato OUTATIME in base all’anno in cui si verificano gli eventi irrisolti. Infine, aggiungi i token paradosso a tutti gli eventi irrisolti sul tabellone. Nei round successivi, questi faranno salire il tracciato OUTATIME ancora più velocemente! Restituisci tutti gli oggetti prima che il tracciato OUTATIME raggiunga “Game Over” per vincere!

Questo gioco include:
– 1 tabellone di gioco
– 4 plance giocatore
– 4 macchine DeLorean
– 4 personaggi e basi in plastica
– 16 dadi
– 72 carte evento
– 20 carte oggetto
– 20 gettoni paradosso
– 24 gettoni Einstein
– 1 segnalino OUTATIME e base in plastica
– 1 segnalino primo giocatore
– 1 regolamento.

Collaborativo. Per 2-4 giocatori. Adatto dai 10 anni in su. Tempo di gioco: 25-45 minuti.

Dobbiamo tornare indietro nel futuro gente!!! Siamo pronti!

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.