Tutti gli annunci del PC Gaming Show 2020!

PC Gaming Show 2020 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il PC Gaming Show è tornato per il 2020 e promette più di 50 giochi e “poche sorprese”.

 

Abbiamo raccolto tutti gli annunci, dal lancio di Early Access di Torchlight 3 a Persona 4 Golden, ora disponibile su Steam, nell’articolo in basso, quindi unisciti a noi mentre ricapitoliamo il PC Gaming Show 2020.

Valheim è un gioco d’azione-avventura 3D di ispirazione nordica. Combatti troll e clan rivali mentre attraversi la terra. I giocatori possono iscriversi per una Beta ora.

Ooblets Early Access arriverà questa estate.

Torchlight 3 è ora disponibile su Steam in Early Access e include 4 classi giocabili, 2 Atti completi, dozzine di missioni, una funzione Hard Mode personalizzata creata dal giocatore, oltre 100 oggetti leggendari e molto altro.

Il PC Gaming Show ha dato ai fan di Elite Dangerous un’altra occhiata alla sua ultima espansione, Odyssey. Questa nuova espansione consentirà ai giocatori di scendere dalle loro navi, camminare sui pianeti, impegnarsi in combattimenti in prima persona, completare contratti e molto altro.
L’aggiornamento di Odyssey sarà rilasciato nel 2021.

Persona 4 Golden, una versione aggiornata di Shin Megami Tensei: Persona 4 del 2008, è ora disponibile su PC.

In Sound Mind è un gioco horror psicologico in prima persona con “enigmi frenetici, combattimenti tra boss unici e musica originale di The Living Tombstones”.
Autunno 2020.

DwarfHeim è un gioco di strategia cooperativa asimmetrica in tempo reale che pone i giocatori nella scelta di classi per aiutare il loro clan a sopravvivere. Raccogli risorse, espandi la tua città e “sconfiggi la costante minaccia dei troll selvaggi”.

New Blood Interactive ha annunciato che tutti i suoi giochi: Dusk, Amid Evil, Maximum Action, Unfortunate Spacemen, Faith: The Unholy Trinity, Ultrakill, Gloomwood e Super Galaxy Squadron RX Turbo, sono ora disponibili per l’acquisto o per essere provati con versioni demo.

Humankind è un gioco di strategia storico previsto per il 2021, e lo sviluppatore Amplitude ha debuttato con un nuovo trailer e sta invitando i fan a unirsi al progetto Open Dev per ottenere accesso avanzato e idee di contagio. (Ve ne abbiamo parlato qui)

Icarus, il nuovo gioco del creatore di DayZ Dean Hall, è un nuovo gioco di sopravvivenza che si svolge nello spazio su nuovi pianeti. Inizi in una stazione spaziale, da solo o con gli amici, scegli una missione e vai su un nuovo pianeta per completare le sfide.
Il tempo è il tuo più grande nemico, in quanto è l’unico vero motivo di fallimento. Se esaurisci il tempo, perdi il personaggio e tutti i progressi.
Tuttavia, se esaurisci l’ossigeno o vieni attaccato da una creatura pericolosa, puoi essere rianimato e continuare la tua missione.
Icarus uscirà nel 2021 e sarà gratuito.

Evil Genius 2 pone ancora una volta i giocatori nei panni di un genio malvagio che sta cercando di conquistare il mondo. Addestra i tuoi servi, recluta speciali scagnozzi, invia i suddetti servi in ​​missioni malvagie ed elimina agenti speciali. Questo nuovo gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Godfall ha ottenuto un nuovissimo trailer di gioco ed un walkthrough. Godfall è stato anche mostrato all’evento di rivelazione di PlayStation 5. Ha un mondo pieno di quattro elementi: Terra Acqua, Aria e Fuoco e presenta combattimenti corpo a corpo e meccaniche di looting.
Godfall sarà disponibile su PlayStation 5 e PC a partire da Holiday 2020.

Prodeus è stato annunciato nel 2018 e arriverà in Early Access nell’autunno 2020. Prodeus è uno sparatutto in prima persona che rievoca i classici degli anni ’90 con sensibilità moderna. Sembra una miscela perfetta di vecchio e nuovo.

E poi a seguire ancora tanta carne al fuoco:

Fae Tactics: The Girl Who Destroyed The World
Fae Tactics è un gioco di strategia tattica che uscirà questa estate. I giocatori seguono un giovane utente di magia chiamato Peonia mentre evoca alleati, lancia incantesimi e fa amicizia con molti personaggi.

Carto
Carto è un puzzle game top-down pieno di fascino. Un “gioco di avventura rilassante” che mostra Carto seguire una ragazza nel suo viaggio verso casa. Tuttavia, avrà bisogno dell’aiuto di una mappa magica per arrivarci.

Project Wingman
Sali sui cieli in Project Wingman e pilota alcuni degli aerei più pericolosi sulla Terra questa estate.

Blankos: Block Party
Questo titolo colorato consente ai giocatori di creare il proprio mondo e giochi da giocare con gli amici o da soli. I giocatori controllano i giocattoli in vinile che possono progettare e personalizzare.

Everspace 2
Everspace 2 ha ricevuto un nuovo trailer al PC Gaming Show e sta ancora programmando di entrare in Early Access questo dicembre. Un’Alpha inizierà il 15 giugno.

Inkulinati
Inkulinati è un gioco di strategia a turni basato sui “meme dei monaci medievali”.
Ogni unità proviene da vecchi manoscritti e viene animata in modo esilarante.
Inkulinati ha una campagna Kickstarter attualmente in corso con un obiettivo di $ 20.000. Fortunatamente, l’obiettivo è già stato raggiunto per il doppio della cifra richiesta nel giro di 11 giorni e al momento in cui scrivo è arrivato a $ 44.630.

Remnant: From the Ashes sta ottenendo il suo DLC finale, Object 2923, previsto per il 20 agosto. Questo nuovo contenuto presenta nuovi boss e zone che i giocatori possono esplorare, conquistare e dettagliare “la lotta per chiudere l’ultimo gateway utilizzato dalla forza malefica chiamata Root per attaccare la Terra “.

Mafia: Definitive Edition ha ottenuto un nuovo trailer della storia, che mostra il remake del classico del 2002.
Il presidente di Hanger 13, Haden Blackman, ha anche discusso di quanto lavoro è stato dedicato a questa nuova edizione.
“Tutto è stato ricostruito”, ha detto Blackman a PC Gamer. “Ogni risorsa, ogni filmato è stato rigirato, tutto il gameplay è stato completamente rifatto. Abbiamo mantenuto tutti gli stessi ritmi del gioco originale, la storia è la stessa per la maggior parte, tutti i grandi punti della trama sono lì, tutte le rappresentazioni sono rappresentate, ma tutto è stato completamente ricostruito da zero”.

Il sequel di Unexplored del 2017 è un altro roguelite d’azione-gioco di ruolo che lascia i giocatori liberi di viaggiare da ovest a est per distruggere lo Staff di Yendor.
Unexplored avrà una Beta in vista del suo lancio su Steam ed Epic Games Store entro la fine dell’anno.

Among Trees è ora in Early Access su Epic Games Store ed è un “piccolo sandbox di sopravvivenza vibrante”. È ambientato in un deserto colorato e incarica i giocatori di cucinare, coltivare piante, creare strumenti, esplorare e molto altro.
Among Trees uscirà nell’estate 2020.

Potionomics ha un mood simile a Moonlighter, dove assumi il ruolo di un commerciante di pozioni che deve fare scorta per aiutare gli avventurieri nelle loro ricerche.
In parte simulatore di bottega e in parte gioco di ruolo, Potionomics ti farà trovare ingredienti, contrattare, apprendere nuove abilità e ricette e cercare di uscire dai debiti.

Mortal Shell è un gioco di ruolo d’azione sulla scia di Dark Souls e lo sviluppatore Cold Symmetry ha dato ai fan uno sguardo sulla classe Acolyte al PC Gaming Show di quest’anno. Cold Symmetry ha anche debuttato con nuovi filmati di gioco, che puoi vedere proprio qui sopra.

Shadow Man Remaster
Shadow Master del 1999 sta ottenendo una remastered 4K da Nightdive Studios. La remaster include anche vari miglioramenti ed una AI molto più performante. Shadow Man uscirà all’inizio del 2021.

Blightbound
Blightbound è un dungeon crawler cooperativo in uscita su Steam in Early Access questa estate. I giocatori possono scegliere di giocare come guerriero, assassino o mago. Sviluppato da Romino Games, lo studio dietro Awesomenauts e Swords and Soldiers.

Shadows of Doubt
Shadows of Doubt è una combinazione di “cyberpunk, noir, stealth, sim immersive e voxel”. Un mix di generi interessante per un prodotto da seguire con attenzione.

The Forgotten City
Torna indietro nel tempo all’antica Roma in The Forgotten City, un gioco nato come mod per Skyrim. I giocatori devono risolvere un mistero sull’omicidio attraverso dei viaggi nel tempo e uscirà alla fine del 2020.

Paradise Killer
Paradise Killer è il gioco dei fanatici del genere “risoluzione indagini”. Raccogli prove, interroga i soggetti e trova la verità in Paradise Killer.

Cartel Tycoon
Ambientato in una versione immaginaria della Colombia, Cartel Tycoon permetterà di costruire un impero negli anni ’80 e affrontare tutti i problemi che derivano da quel lavoro.

Haven
Haven è un gioco di ruolo open world che è anche un simulatore di relazioni. Segui due persone innamorate su un nuovo pianeta mentre imparano a costruire una nuova vita insieme.

Trash Sailors
Trash Sailors è un gioco d’azione disegnato a mano che può essere giocato con un massimo di 4 giocatori. L’obiettivo è quello di creare la “squadra di vela più trash nella storia!”

Cris Tales
Cris Tales è una “lettera d’amore per i classici giochi di ruolo giapponesi come Chrono Trigger e Final Fantasy VI”. Tuttavia, ti fa manipolare il tempo sia dentro che fuori dal combattimento.

Alaloth
Alaloth è una meravigliosa miscela di quel “look di sfondo pre-renderizzato” dei vecchi giochi di ruolo con sensibilità moderna. Il veterano del gioco di ruolo Chris Avellone ha contribuito a sviluppare il mondo, e dovrebbe uscire quest’anno.

Weird West
Weird West nasce dalla mente del fondatore degli Arkane Studios Raphael Colantonio e si ispira ai classici giochi di ruolo top-down come Fallout e Ultima 7.
“La differenza con Weird West e il tipo di giochi su cui mi piace lavorare è la sua fisicità”, ha dichiarato in un’intervista al The PC Gaming Show. “Quando passi dalla prima persona verso l’alto, non c’è molta differenza nello spirito. Invece di vedere attraverso gli occhi del personaggio, hai la possibilità di organizzare un gruppo di persone. Hai dei seguaci e più di una strategia. L’esplorazione è ancora la stessa, ma con una prospettiva diversa”.

A Story of Seasons: Friends of Mineral Town
A Story of Seasons: Friends of Mineral Town uscito per la prima volta nel 2003 su Game Boy Advance e ora sta arrivando su PC il 14 luglio.

New World
L’MMO di Amazon uscirà il 25 agosto, ma coloro che prenoteranno avranno accesso alla closed beta il 23 luglio.

Twin Mirror
Dontnod Entertainment, lo studio dietro Remember Me e Life is Strange, ha rilasciato un nuovo trailer per il suo thriller poliziesco in arrivo, Twin Mirror. I giocatori assumono il ruolo di Sam Higgins mentre torna a casa per il funerale del suo migliore amico.
La svolta in questo gioco è che hai una sorta di spalla nell’alter ego di Sam.

Metal: Hellsinger
Metal: Hellsinger è un gioco ritmico FPS che racconta la storia di The Unknown, che “scende nelle fosse dei Mille Inferni, pistole e musica che suonano con uguale intensità, per cercare vendetta sul Giudice Rosso”.
“Puoi giocare a Metal: Hellsinger nel modo in cui giochi a uno sparatutto se è quello che desideri”, ha detto il direttore creativo di Metal: Hellsinger David Goldfarb a PC Gamer. “Ma il modo più efficace di giocare è il beat matching e entrare nella canzone, e colpire a ritmo di musica, ricaricare al ritmo, schivare al ritmo e poi farlo con armi diverse che hanno ritmi diversi, perché poi sei in uno stato zen.”.

The Dungeon of Naheulbeuk
Questo dungeon crawler è interpretato da Felicia Day ed è caratterizzato da uno stile affascinante ed è ispirato a “giochi di ruolo carta e penna””.

Red Sails
Red Sails è un gioco di vela che ti fa navigare non attraverso l’oceano aperto, ma attraverso un deserto senza fine che “minaccia di inghiottire ciò che resta del mondo e le persone che vi abitano”.
“Volevamo sorprendere le persone e stimolare la loro curiosità. Gli elementi visivi richiamano la loro immaginazione con una visione surreale e onirica”, ha detto Léonardo Montes del Red Sails Team. “Anche un deserto è abbastanza vicino a un oceano; con increspature e dune che possono farti pensare a un mare agitato che è stato fermato nel tempo. È anche più interessante visivamente di un oceano piatto. Pensiamo che tu possa goderti l’esplorazione molto di più in questo ambiente surreale “.

The Last Campfire di Hello Games ha ricevuto un nuovo trailer durante il PC Gaming Show e ha mostrato di più sul meraviglioso gioco che incarica i giocatori di “riaccendere la speranza in un mondo altrimenti senza speranza”.

Escape from Tarkov
Battlestate Games ha svelato un nuovo trailer di Escape from Tarkov incentrato su una nuovissima mappa che è la “novità più grande e dettagliata del gioco mai introdotta in termini di mappe”.

L’ultima entrata nella serie Outlast, Outlast Trials, è un’esperienza cooperativa per quattro giocatori che si svolge in una struttura di controllo mentale dell’era della Guerra Fredda.
Ha ancora il classico look da visione notturna di Outlast ed è sicuro di spaventare molti in tutto il mondo quando verrà rilasciato.

Surgeon Simulator 2 è un divertente gioco di simulazione medica a 4 giocatori basato sulla fisica, in cui è necessario eseguire importanti interventi chirurgici in modi ridicoli.
Questo sequel include anche la modalità di creazione di Bossa Labs che ti consente di creare le tue sfide folli.

E con quest’ultimo annuncio abbiamo chiuso una infinita carrellata di giochi che tempesteranno il mercato PC nel breve e lungo periodo! Quale aspettate con più ansia e quale sarà la più grande delusione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ign

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.