PlayStation 5 cambierà l’interfaccia utente e sarà disponibile in Special Edition

PlayStation 5 Special Edition – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il vice-presidente della sezione UX (User Experience) di PlayStation, Matt McLaurin, ha risposto ad un fan tramite la piattaforma di LinkedIn sul design di PlayStation 5. Durante il commento, Matt ha parlato dell’interfaccia e ha menzionato “la completa re-impostazione dell’interfaccia utente” rispetto a quella di PS4.

Il design della console è stato rivelato durante l’evento dedicato alla nuova macchina di Sony e ha sorpreso tutti con le sue curve e il bianco e nero selezionati come colori predominanti; nonostante la soddisfazione per l’aspetto generale della console, i fan si sono dedicati ad idee di design differenti, tra colorazioni e stili, poiché sconvolti dal netto cambio di stile che Sony ha operato rispetto al passato.

McLaurin ha a quel punto affermato che “l’hardware di PlayStation 5 consente personalizzazioni che sono impossibili sull’attuale generazione di console” e che “ci saranno delle edizioni speciali adatte a tutti i gusti“.

McLaurin ha inoltre commentato la UI di PS5 definendola come “un nuovo modo di concepire il linguaggio visivo e un’architettura innovativa dell’interfaccia utente“.

Durante l’evento dedicato a PlayStation 5 abbiamo avuto un assaggio della schermata di avvio che vi riportiamo qui sotto:

Uno stile sicuramente gradevole … vi terremo aggiornati per ulteriori notizie!

Fonte: psfanatic.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!