JK Rowling e i tweet transfobici… Un polverone mai visto!

JK Rowling tweet omofobi – news di Alessia Lara Padawan

JK Rowling è attualmente di tendenza su Twitter, ma non ha nulla a che fare con la sua amata serie di libri di Harry Potter. L’autrice è stata presa di mira dai fan dopo aver pubblicato una serie di tweet contro le persone trans. Questa non è la prima volta che la Rowling ha sconvolto la comunità LGBTQ su Twitter.

 

A dicembre, l’autrice ha ricevuto una reazione simile dopo aver twittato a sostegno di Maya Forstater, una ricercatrice che è stata licenziata dal suo lavoro dopo aver detto che le persone non possono cambiare il loro sesso biologico.

Il tweetstorm questa volta è invece iniziato quando la Rowling ha condiviso un articolo intitolato “Opinione: creare un mondo post-COVID-19 più equo per le persone che hanno le mestruazioni”. L’autrice ha condiviso l’articolo, dicendo: “Le persone mestruate… Sono sicura che c’era una parola per quelle persone. Qualcuno mi aiuti. Wumben? Wimpund? Woomud?”

Le persone hanno trovato questo tweet estremamente offensivo per le donne trans e molti hanno provato a spiegare all’autrice perché i suoi commenti erano offensivi.

Tuttavia, la Rowling ha deciso di raddoppiare il suo post originale continuando a discutere con le persone e a scrivere più tweet nel tentativo di dimostrare il suo punto.

La Rowling ha ribadito il suo rispetto verso le persone trans e ne ha riconosciuto tutti i diritti, affermando che sarebbe pronta a schierarsi con loro se fossero discriminate per quel che sono ed ha aggiunto:

“Allo stesso tempo la mia vita è stata determinata dal mio essere donna. Non credo che dirlo significhi odiare.”

Vi lasciamo ad alcuni dei tweet pubblicati:

Fonte: comicbook

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”