Craftopia – Un’open world crafting game, brilla nel trailer e nelle immagini di gioco

Craftopia Trailer – news di Alessia Lara Padawan

Durante l’Indie Live Expo 2020, Pocket Pair ha presentato il gioco di avventura open world Craftopia, che arriverà su Steam a luglio 2020.

 

Il titolo è davvero colorato e piuttosto interessante, praticamente ci lancia in un mondo aperto enorme, che permette di fare e creare praticamente tutto ciò che desideriamo.

Guardando il trailer ufficiale, alcuni aspetti di gioco tra cui il combattimento, ricordano molto alcuni titoli famosi tipo l’ultimo capitolo di The Legend of Zelda o anche Monster Hunter World. 

Ma vediamo nel dettaglio come viene descritto il gioco:

Se fossi gettato in un open world pieno di risorse e possibilità?
Se fossi quello che ha iniziato le civiltà?
Se potessi fare qualsiasi cosa tu abbia mai sognato?
Se tu potessi conoscere posti sconosciuti?
Lascia che te lo dica, tutto è proprio davanti a te.

Craftopia è un nuovissimo gioco di crafting che prende spunto da molti importanti giochi di crafting e li fonde insieme.

Scopri il meglio del crafting, hack-and-slash, automazione, sopravvivenza e una varietà di altri elementi uniti in quello che aspira a diventare il migliore della sua categoria.

Craft
Raccogli e combina risorse per creare più di 3000 oggetti diversi. Le possibilità per gli oggetti combinate con il sistema di incantesimi sono infinite. Prova un gioco completamente nuovo di hack-and-slash.

Gestisci la tua fattoria
In Craftopia puoi coltivare una varietà di colture, venderle al mercato e gestire la tua fattoria. È una seccatura coltivare? Per te i nostri robot automatizzati sono qui, per aiutarti a gestire la tua fattoria!

Esplora biomi e dungeon
Mentre esplori il mondo, scoprirai che ci sono molti biomi diversi in questo vasto mondo sconosciuto. Isole, montagne, foreste pluviali, arcipelaghi, paludi, grandi caverne, isole galleggianti e una varietà di affascinanti paesaggi che ti spingeranno all’avventura.
Nei sotterranei sparsi per il mondo potresti trovare tesori che non hai mai visto prima.

Albero delle abilità
Man mano che il tuo personaggio sale di livello, puoi creare il tuo albero delle abilità. Puoi usare una varietà di abilità, come arte, magia ed esplorazione, per rendere le tue avventure più ardite e dinamiche.

Automatizzazione
Raccogliere alberi e pietre per le tue creazioni è un lavoro ingrato? Con Craftopia la maggior parte del lavoro può essere industrializzata! Lascia il noioso lavoro di raccolta ai robot e concentrati sulla tua arte e sulla tua avventura!

Multigiocatore
Craftopia supporta anche il multiplayer! Costruisci un server e invita i tuoi amici a giocare sulla tua vasta mappa!

 

Per noi è un titolo interessante da tenere in considerazione, non solo per la vasta tipologia di cose che si possono costruire, ma anche per la possibilità di giocare in coop, voi cosa ne pensate?

Fonte: twinfinite

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”