SPECIALE – #ShopYourGame – Vi parliamo di una bellissima iniziativa…

Speciale #ShopYourGame – a cura di Alessandra Canini

Sta diventando virale! Iniziativa cominciata con il coinvolgimento tra editori e negozianti… vi spieghiamo di cosa si tratta.

 

Come tutti ben sappiamo la quarantena ci ha lasciato uno squarcio economico molto grave. Ogni settore è in crisi e le vendite sono calate in ogni ambito. I “negozi della porta accanto” fanno fatica a riprendersi.

Da qui nasce questa iniziativa, per aiutare anche il settore ludico e i negozianti locali sostenendo così le realtà sul nostro territorio.

Partito dalla Francia con #ShopTonJeu, è stato creato questo nuovo modo social per sostenersi tra editori con altri editori e negozianti.

Un mix che ci dà un bellissimo esempio di solidarietà e vicinanza tra persone del settore e non solo.

Insomma, tutti gli editori dovranno scattarsi una foto davanti ad un negozio fisico mentre acquistano un gioco di un’altra casa editrice che non sia la propria, postarla sui loro social Facebook e/o Instagram scrivendo nella descrizione #shopyourgame.

Quindi non saranno le solite foto per pubblicizzare i propri prodotti, ma un modo veramente esemplare e simbolico di una bella collaborazione.

Ma non è finita. E’ stato richiesto il coinvolgimento di tutti noi: giocatori, editori, distributori, stampa, media!

Siamo tutti invitati a partecipare… fatevi dunque un selfie con il vostro nuovo acquisto giocoso davanti o all’interno del vostro negozio di fiducia, postatelo e non vi scordate di mettere #shopyourgame!!!

I primi a partecipare sono stati i ragazzi di Ghenos Games, ritratti nei negozi con Bang di DV Giochi e Mysterium di Asmodee Italia.

Partecipate tutti, ovviamente anche noi lo faremo!!! A breve posteremo la nostra foto.

Venite a trovarci sui nostri social e condividete questa bella iniziativa.

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.