Non ci sono date per la presentazione di PS5

Presentazione PS5 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Secondo quanto riferito Sony non ha fissato una nuova data per l’evento PS5.

 

Quando Sony ha posticipato l’annuncio di PS5 a causa degli eventi attuali, molti pensavano che ci sarebbe stato tra circa una settimana. In realtà, dopo l’ennesimo posticipo, Sony non è sicura di quando sarà possibile annunciarla. Un altro fattore che affronta Sony è il numero di eventi attualmente programmati.

Il Guerilla Collective si svolgerà dal 6 all’8 giugno, quello di EA si terrà l’11 giugno. Bisogna considerare anche il fatto che 505 Games sta ancora pianificando di tenere il suo evento e ci sono probabilmente diversi annunci che sono stati programmati per la settimana dell’E3 e che sono stati sospesi.

Sony si trova ad affrontare una situazione difficile in quanto sono molto rispettosi della situazione, ma anche di fronte al fatto che hanno persone desiderose di vedere ciò che hanno mentre guardano la loro concorrenza e le società di terze parti fare rivelazioni multiple.

È probabile che Sony possa permettersi il lusso di poter annunciare l’evento e tenerlo ufficialmente solo qualche giorno dopo, poiché probabilmente ha già fatto la maggior parte del lavoro sporco.

Esiste anche la reale possibilità di un effetto a cascata dal rinvio. Le aziende che avevano in programma di fare annunci ora devono sopprimere i propri piani pubblicitari fino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale di PS5. EA aveva in programma un evento Madden recentemente, ma ha deciso di rimandare.

Il ritardo sarà probabilmente solo di un paio di settimane e il calendario di giugno sembra già carico di numerosi eventi di gioco programmati e probabilmente seguiranno diversi annunci interessanti. 

Sony probabilmente passerà il tempo extra per affinare ulteriormente la propria presentazione e offrire ai giocatori un  qualcosa di molto interessante che susciterà molta copertura e dibattito, poiché l’anticipazione era alle stelle per l’annuncio e ora l’intensità e le aspettative sono solo cresciute.

Solo il tempo ci potrà dare risposte… Non ci resta che attendere.

Fonte: sknr

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH