Pendragon Game Studio annuncia le ultime uscite!

Ultime uscite Pendragon Game Studio – news di Alessandra Canini

Altre novità nel mondo ludico, Pendragon Game Studio ha annunciato tre titoli messi da pochissimo in vendita.

 

DUNGEONOLOGY

Rocca Civetta ospita una delle più bizzarre università che la mente umana abbia mai concepito. Infatti, in questa università risiede la cattedra di Dungeonologia, che si occupa di studiare la struttura e l’organizzazione di differenti culture, soprattutto quelle più atipiche e strane… per non dire Mitiche!

Recentemente questa facoltà ha perso il suo professore e il rettore sta cercando un valido sostituto. Tu sei il candidato ideale per questo lavoro!

Ambientato nel mondo Rinascimentale di Nova Aetas, Dungeonology ti guiderà alla scoperta di molte civiltà differenti, al fine di imparare i loro usi e costumi.

Ma siate prudenti: i popoli che incontrerete non saranno sempre felici delle vostre intrusioni! Lo scopo del gioco è di guidare i vostri studenti nell’esplorazione di un Dungeon, raccogliendo più informazioni possibili riguardanti il popolo che vive al suo interno. Tutte le informazioni danno punti allo studente, che dovrà arrivare alla fine dell’esplorazione avendone il maggior numero rispetto ai suoi avversari, sperando di riuscire a dare con successo la tesi sulla razza studiata.

Contenuto: 4 Studenti, 1 Boss, 4 Bacheche, 19 Zone, 64 Cubi, 105 Carte Trucchetto, 1 Plancia Campus, 45 Matricole, 1 Sacchetto Universi, 1 Carta Boss, 10 Carte Specializzandi, 15 Carte Sfiga, 16 Carte Randomizzatrici, 3 Carte Clan, 3 Carte Allerta, 3 Carte Panico e 1 Regolamento.

Giocatori 2-4
Età 14+
Durata 90min

THIS WAR OF MINE – SOTTO ASSEDIO

La tensione e la paura sono palpabili a Pogoren. I soldati delle forze di occupazione continuano a scomparire, le unità della milizia si nascondono negli edifici abbandonati e i cittadini angosciati si preparano al peggio. Sembra che stia per scoppiare un altro conflitto. Nessuno sa chi attaccherà per primo e le forze internazionali di pace rimangono freddamente neutrali.

Gli orfani sono sempre più numerosi, perché gli stenti e la violenza continuano a uccidere gli adulti. I giocatori saranno disposti a rischiare la loro sopravvivenza per aiutare i bambini?

In questa seconda espasione per This War of Mine, i giocatori si troveranno coinvolti in uno scontro senza quartiere all’interno della città. Nel corso di tre intensi Atti della Campagna di Guerra “Senza Speranza”, i giocatori non solo dovranno trovare il modo di sopravvivere al nuovo assedio, ma anche affrontare il caos e la brutalità di una guerra senza fine.

Inoltre il modulo Orfani di Guerra, che introduce i bambini senza famiglia, porterà l’esperienza di gioco a un nuovo livello, così come nuovi Luoghi arricchiranno ogni Scenario e ogni Campagna del gioco base e delle altre espansioni. I venti di guerra soffiano verso di voi. Riuscirete a resistere?

Contenuto: Diaro di Guerra II, 1 Campagna di Guerra in 3 Atti con 5 schede, 1 Scheda riepilogo, 100 carte, 1 Plancia con mappa della città, 6 dischetti in plastica per miniature, 7 miniature in plastica, 57 segnalini assortiti.

Giocatori 1-6
Età 18+
Durata 45/120min

BLADES IN THE DARK

Blades in the Dark è un gioco di ruolo in cui si raccontano le imprese di una banda di audaci canaglie che cerca fortuna nelle strade infestate di fantasmi nella città fantasy-industriale di Doskvol, in un mondo condannato al buio eterno.

Tu e la tua banda dovrete sopravvivere e crescere in mezzo alle minacce di gang rivali, nobili corrotti e alla Guardia Cittadina.

Ci saranno colpi criminali, misteri occulti, patti pericolosi, schermaglie sanguinolente, ma soprattutto ricchi bottini per i più coraggiosi. Riuscirete a salire tra i ranghi del mondo criminale? Cosa siete disposti a fare per arrivare in cima?

Il manuale contiene le regole per creare i personaggi in base agli archetipi di vari criminali (spie, ladri, subdoli manipolatori, sabotatori…) e la vostra banda (assassini, cultisti, trafficanti…).

Le meccaniche di gioco vi porteranno a sessioni dal ritmo serrato, senza pesanti preparazioni, ma focalizzate sull’azione del colpo.

Non conta solo l’abilità, ma anche la capacità di mettersi nella posizione migliore per avere successo.

Troverete anche una mappa di Doskvol e una descrizione dei quartieri, dei PNG importanti e delle fazioni, come spunto per partire con situazioni esplosive da completare con le vostre storie, per creare la vostra Doskvol.

Contenuto: Volume con copertina cartonata e verniciatura UV a spot, 338 pagine, 16×23 cm, 2 segnalibri in raso rosso

Giocatori 3-5
Età 11+

 

Insomma ce ne sono per tutti i gusti! Ecco i banner per acquistarli su Amazon…

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.