La stagione 2 di Picard è stata spostata a causa del COVID-19

Picard Stagione 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il co-creatore di Picard, Akiva Goldsman, ha offerto un aggiornamento su ciò che la pandemia di coronavirus ha significato per la seconda stagione dello spettacolo.

 

Parlando con Collider, Goldsman afferma che la seconda stagione avrebbe dovuto iniziare le riprese a giugno.

Quei piani sono cambiati. “Non stavamo girando”, dice. “Avremmo iniziato a girare a giugno, il che ti garantisco che non sarà fatto, a meno che il mondo non si apra domani. Avevamo interrotto la stagione, eravamo quasi a metà della sua stesura. Sai, inizieremo appena possibile una volta che il mondo si aprirà. La normalità dovrà riprendere e poi inizieremo. Sappiamo di cosa si tratta ed è bello e ne siamo entusiasti e mi sembra di aver imparato molto dalla prima stagione.”

Goldsman sta anche cercando il risvolto della medaglia nella situazione.

Quando si tratta degli scrittori, che possono continuare a lavorare da casa, dice che il ritardo “è fondamentalmente un dono per poter fare tutti gli episodi possibili e immaginabili.” lasciando intendere che non tutti i mali vengono per nuocere.

La star Patrick Stewart ha anche affermato che i lavori continuano sulla serie nonostante la pandemia di coronavirus. “Sì, a causa del momento attuale, non c’è spazio che per gli scrittori, ovviamente. Tutti però ci scriviamo e ci teniamo in contatto anche con quello che sta succedendo. Abbiamo videoconferenze. Francamente, forse la cosa che mi manca di più in questo momento, oltre ad andare a cena fuori, è che non sto lavorando con questo gruppo di persone che ammiro e che ho amato e rispettato così tanto. Non vedo l’ora di tornare sul set con queste persone ed esplorare ciò che faremo con la seconda stagione “.

Fonte: comicbook

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.