Lego Ideas HeroQuest raggiunge i 10000 Supporters!

Lego Ideas HeroQuest – news di Alessandro Pugliese

Il progetto Lego Ideas dedicato al mitico HeroQuest ha raggiunto i diecimila supporters! L’idea portata avanti da KingGloriousSquirrel ha avuto effetti incredibili su tutti i fan di uno dei giochi da tavolo più famosi della storia.

 

Creato dalla Milton Bradley Company in compartecipazione con la Games Workshop, HeroQuest venne pubblicato ufficialmente in Europa nel 1989 diventando sin da subito un vero e proprio oggetto di culto.

La riproduzione del boardgame originale è assolutamente incredibile: dal tabellone alle minifigures, dagli oggetti fino ad arrivare ai dadi. E pur essendo un progetto puramente composto da mattoncini Lego, senza dubbio il sogno di tutti gli appassionati è quello di montarlo e giocarci come un vero e proprio HeroQuest!

Ora non ci resta che attendere buone nuove ed una tanto attesa ufficialità da parte della LEGO in persona, sperando che nel caso decidesse di metterlo in vendita non “commercializzi” troppo quella passione che si vede fuoriuscire da ogni singolo pezzo!

LINK UFFICIALE DELLA LEGO IDEA HEROQUEST

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si considera con orgoglio un nerd di prima classe. Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.