Le riprese di The Matrix 4 potrebbero iniziare questa estate

0

The Matrix 4 riprese – news di Andrea “Kobla” Panicali

Warner Bros. punta a ricominciare le riprese a Berlino per The Matrix 4 all’inizio di luglio, dopo aver interrotto la produzione a causa della pandemia di COVID-19.

 

Warner Bros. sta cercando di riavviare la produzione per The Matrix 4 all’inizio di luglio dopo che la stessa è stata interrotta a marzo a causa dello scoppio di COVID-19 in Germania.

Lo studio ha fermato il cast con estensioni del contratto di otto settimane e prevede di riprendere le riprese entro il 6 luglio.

Il quarto episodio della serie di grande successo è ancora una volta diretto da Lana Wachowski ed è provvisoriamente programmato per il rilascio nel 2021. Una data esatta per il film non è stata ancora annunciata ed è ancora sconosciuto quale effetto, se presente, avrà avuto questa emergenza sul rilascio finale.

Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson torneranno nei rispettivi ruoli e saranno affiancati dalle matricole Jessica Henwick, Jonathan Groff, Priyanka Chopra, Yahya Abdul-Mateen II e Neil Patrick Harris.

Matrix 4 è stato annunciato nell’agosto 2019 e le riprese sono iniziate nel febbraio 2020 a San Francisco. Sfortunatamente, il lavoro è stato interrotto dalla pandemia di coronavirus prima che la produzione fosse trasferita interamente a Berlino.

Il franchise ha incassato oltre $1,6 miliardi ed è stato fonte d’ispirazione per una generazione di nuovi registi.

La sceneggiatura, scritta da Wachowski insieme agli autori Aleksandar Hemon e David Mitchell, è ancora un mistero, e i fan attendono con impazienza tutti i dettagli della trama che potrebbero emergere prima dell’uscita del film.

Mitchell e Wachowski avevano già collaborato per l’adattamento cinematografico del 2012 del libro Cloud Atlas. Dopo una serie di critiche, Wachowski spera che un ritorno al suo lavoro di riferimento possa rinvigorire una carriera innovativa e sicuramente eccentrica.

The Matrix 4 è previsto per il rilascio nel 2021 da Village Roadshow e Silver Pictures e sarà distribuito da Warner Bros.

Fonte: gamerant

 

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH