Ghost of Tsushima si mostra allo State of Play – Eccovi i dettagli sul titolo di Sucker Punch!

Ghost of Tsushima State of Play – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Sony e Sucker Punch hanno finalmente mostrato Ghost of Tsushima in tutto il suo splendore: l’esclusiva PlayStation 4 racconterà la storia di Jin Sakai durante l’invasione mongola e gli sviluppatori di Sly Cooper e Infamous hanno in serbo per noi un titolo dalle molteplici meccaniche… vediamo insieme quali!

 

La prima cosa mostrata è stato il vasto open-world della produzione, che sarà possibile esplorare usando il “Guiding Wind” e il proprio cavallo, anche se non è ancora chiaro a che punto del gioco verrà sbloccato; Jin potrà investigare in determinati luoghi di interesse, come le case abbandonate, e dovrà fronteggiare una serie di missioni riguardanti sequestri e razzie da parte dei Mongoli; alcune volpi guideranno Jin verso degli altari ai quali sarà possibile inchinarsi e dai quali otterremo oggetti speciali.

Lo stile di combattimento corpo a corpo sarà basato su reattività e prontezza, si potrà eseguire il parry sui nemici e cambiare lo stile di combattimento quando si preferisce; nelle aggressioni stealth invece, Jin potrà usare delle distrazioni per passare oltre i nemici e, ovviamente, assassinarli in silenzio. Vi saranno anche i kunai, utilizzabili per uccisioni veloci; se eseguiremo molte uccisioni silenziose, i Mongoli impareranno a “temere il Fantasma” e si muoveranno diversamente. Avremo anche la possibilità di utilizzare un rampino per scalare velocemente gli edifici e non farci vedere dai nemici a terra.

Jin sarà ampiamente customizzabile con varie armature che daranno vantaggi strategici specifici; anche i ciondoli influiranno sulle nostre caratteristiche. I giocatori potranno scegliere tra una serie di tecniche da acquisire con i punti esperienza.

Saranno incluse anche una Photo Mode e dei filtri da applicare al visore, come un filtro in “bianco e nero” per emulare i classici film di samurai.

Ghost of Tsushima uscirà il 17 Luglio in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: ign.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!