Digital Bros Game Academy annuncia una partnership con Slitherine

Digital Bros Game Academy Slitherine – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros annuncia la partnership con Slitherine, sviluppatore e publisher a livello mondiale di videogiochi di strategia per console, PC e mobile.

A poche settimane dall’apertura della campagna iscrizioni per l’anno accademico 2020/21 Digital Bros Game Academy, grazie alla collaborazione con Slitherinemette a disposizione altre due Borse di Studio per i candidati più meritevoli che ne faranno richiesta.

Per supportare e valorizzare il talento Italiano, Slitherine offrirà due borse di studio al 50% della retta di iscrizione che vanno ad aggiungersi a quelle già annunciate, una al 100% offerta da Digital Bros e sei parziali di cui una al 30% e cinque al 15% erogate da DBGA, per un totale di 9 Borse di Studio a favore degli studenti che si iscriveranno ad uno dei corsi dell’Academy, Game DesignGame ProgrammingConcetp Art per videogiochi e Game Art 3D in partenza a settembre.

All’atto dell’iscrizione, che avviene esclusivamente online compilando il form di pre-iscrizione sul sito www.dbgameacademy.itchi desidera candidarsi per ottenere una delle borse di studio, dovrà specificarlo nel campo apposito del sopracitato form e inviare la richiesta insieme alla documentazione necessaria entro il 25 maggio 2020.

“Poter annoverare tra i partner dell’Academy un’azienda come Slitherine”, spiega Geoffrey Davis, Direttore Generale della DBGA, “non è solo motivo di orgoglio per noi ma è la testimonianza di quanto l’industria dei videogiochi creda nell’importanza della formazione dei giovani talenti italiani. Il contributo di Slitherine è un chiaro segnale della necessità di avere figure professionali specializzate che possano dare un’ulteriore slancio al settore della game industry”.

“La nostra collaborazione con DBGA parte da molto lontano” ha dichiarato Marco Minoli, Direttore Marketing di Slitherine. “Slitherine continua a credere nell’accademia di Digital Bros non solo come fucina di talenti, ma come progetto di lungo termine per una crescita dell’intero settore”.

La partnership tra la DBGA e Slitherine inoltre, rafforza ancora di più il legame tra le due realtà che collaborano anche a livello didattico e progettuale.

Chi desidera saperne di più sull’offerta della DBGA, potrà guardare l’Open Day On Demand. Basta compilare il seguente form di registrazione e assistere subito all’incontro di orientamento per avere maggiori informazioni sui corsi, sul metodo e sull’approccio formativo dell’Academy.

Tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’a.a. 2020/21 sono pubblicate sul sito ufficiale al seguente link:https://www.dbgameacademy.it/iscrizioni/

Le richieste di Borsa di Studio dovranno pervenire entro il 25 maggio 2020.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione (senza Borsa di Studio) è fissato per il 20 luglio 2020.

Fonte: Comunicato Stampa

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”