Maharaja su Kickstarter dal 15 maggio – Cranio Creations

Maharaja Kickstarter – news di Alessandra GdT

Si parte… nuova campagna Kickstarter firmata Cranio Creations per Maharaja! Tutte le novità della nuova versione e dettagli interessanti riguardo al prezzo.

La campagna inizierà il 15 maggio e durerà in tutto poco più di 2 settimane, sarà molto snella per facilitarne la gestione, senza tanti elementi aggiuntivi da sbloccare. Ci saranno solo pochissimi stretch goal “social” e di engagement.

Con un prezzo retail di 55 euro, il pledge base sarà proposto a 45 euro. Per i backers delle precedenti campagne Kickstarter di Cranio Creations ci sarà un early bid a 35 euro, praticamente il 35% in meno del prezzo retail. Un modo da parte di Cranio per ricompensare la fiducia della community e ringraziare chi ha creduto nei progetti.

Maharaja è un gioco di controllo territori durante il quale noi giocatori ricopriremo il ruolo di sacerdoti che viaggiano attraverso diverse città dell’India, per costruire statue e templi dedicati alle loro divinità favorite. Saremo aiutati da diversi personaggi con abilità uniche.

Ogni anno il Maharaja, il Grande Re dell’India, cambia la sua residenza e noi saremo ricompensati in base al valore delle costruzioni che avremo eretto nella città che il Maharaja starà visitando. Ad inizio anno, sceglieremo segretamente le azioni da svolgere, poi le riveleremo e le svolgeremo in ordine di turno.

Alla fine del settimo anno, o quando costruiremo la nostra settima statua, il gioco finisce. Chi ha maggiori punti prestigio vince. 

Con la nuova versione avremo quindi molti modi per ottenere PV (punti vittoria), quindi non soltanto, come nella versione originale, costruendo palazzi (ora statue).

Avremo inoltre molti più personaggi e altri saranno sbloccati con gli stretch goal. Ci saranno anche nuove tessere bonus e tessere scoring finale.
Grafiche e illustrazioni rifatte da Klemens Franz e Samuele Gaudio.

Materiali ancora in fase di definizione con l’obiettivo di realizzare miniature in resina.

In attesa del link ufficiale alla pagina su Kickstarter vi invitiamo a provare la versione digitale del gioco su Tabletopia se vi va: https://tabletopia.com/games/maharaja 

MAHARAJA: PREMI

  • 2004 Nominato Spiel des Jahres
  • 2004 Vincitore Nederlandse Spellenprijs
  • 2004 Nominato Japan Boardgame Prize Best Advanced Game
  • 2004 Nominato International Gamers Awards – General Strategy; Multi-player 

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.