La versione 1.6.0 per il miglior emulatore di Playstation 2 è ora disponibile

Emulatore Playstation 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo quasi quattro anni, il team dietro il miglior emulatore di Playstation 2 ha rilasciato una nuova versione. PCSX2 1.6.0 è ora disponibile per il download e viene fornito con una serie di modifiche, correzioni e miglioramenti.

Per ulteriori dettagli, la versione 1.6.0 offre numerosi miglioramenti.

Ad esempio, implementa la funzione Software Sprite Renderer che consente alla CPU di emulare (SSE accelerato) alcuni sprite direttamente dal renderer HW.

Ha anche una nuova versione dello shader TFX su Direct3D10/11 per abbinare il codice OpenGL e la sua precisione per alcuni effetti.

Inoltre, aggiunge correzioni dedicate per Big Mutha Truckers e Sonic Unleashed. Inoltre, True Crime: Streets of L.A. è ora riproducibile in quest’ultima versione di PCSX2.

Il team ha anche aggiornato il GameDB con centinaia di nuove modifiche. Queste modifiche contengono correzioni di gioco che possono essere abilitate con l’opzione di correzioni automatiche. Secondo il team, ciò dovrebbe migliorare notevolmente e facilitare le configurazioni per gli utenti, in quanto non dovranno preoccuparsi di cercare e applicare manualmente correzioni e patch per i giochi che li richiedono.

Puoi scaricare PCSX2 versione 1.6.0 da qui. Divertiti!

Fonte: dsogaming

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.