Netflix sta producendo una serie sul distanzamento sociale

Netflix Distanziamento Sociale – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Il gigante del mondo streaming Netflix sta producendo una nuova serie TV intenta a raffigurare le vite in quarantena che tutti noi stiamo vivendo in questi giorni. Lo show si chiamerà Social Distance e sarà partorita dalla stessa mente dietro a Orange Is The New Black e Weeds, Jenji Kohan.

Lo show sarà prodotto in modo virtuale, con attori che si filmeranno da casa, ed il regista Diego Velasco ha diretto le scene a distanza, così come gli scrittori della serie hanno condotto il proprio lavoro virtualmente.

“Il nostro lavoro come scrittori è quello di raffigurare la realtà, e questa è una nuova, bizzarra e sconcertante realtà che stiamo imparando a conoscere, ci appassiona trovare la connessione tra di noi rimanendo a distanza,” ha dichiarato il produttore. “Siamo stati ispirati nel creare una serie antologica che racconterà storie basate sul momento che stiamo vivendo, le storie uniche, personali e profondamente umane che illustrano in che modo stiamo vivendo distaccati, insieme.”

Social Distance racconterà un “ampio spettro” di esperienze che la gente sta attraversando. “Speriamo di catturare momenti nel tempo. E speriamo che Social Distance aiuterà la gente a sentirsi più vicina tra loro,” ha continuato il produttore.

Social Distance non è l’unica serie TV prodotta virtualmente. La NBC ha filmato un episodio di reunion di Parks and Recreation. Inoltre, i produttori di The Office (US) stanno pensando di creare uno show simile ma in modalità smartworking.

Fonte: Gamespot

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.