La Parte 2 di Final Fantasy VII Remake è già in sviluppo

Parte 2 Final Fantasy VII Remake – news di Andrea “Kobla” Panicali

Dopo la prima parte del bel remake di Final Fantasy VII, è ora di parlare della Parte 2

 

Final Fantasy 7 Remake è una serie in più parti e la prima di esse è ora disponibile per PS4.

Il sequel è già in fase di sviluppo secondo il produttore del gioco.

È stato originariamente annunciato nel 2015 e finalmente è stato lanciato dopo oltre quattro anni dal suo annuncio originale. È il primo gioco, in un remake in più parti, in cui ogni parte offrirà la stessa quantità di contenuti di un gioco Final Fantasy principale.

Il produttore della serie Final Fantasy, Yoshinori Kitase, che è anche il produttore di questo Remake, ha recentemente confermato in un’intervista con Entertainment Weekly che sono già al lavoro sul sequel.

“Lo sviluppo sta già andando avanti per il prossimo gioco”, ha confermato Kitase in un’intervista a Entertainment Weekly. Ciò non dovrebbe sorprendere se si considera che il gioco riscuote un enorme successo, vendendo oltre 3,5 milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni.

Anche il co-regista del gioco di Final Fantasy 7 Remake, Naoki Hamaguchi, era presente all’intervista e ha offerto la sua visione di ciò che pensa di questo Remake.

“Credo che lo scopo di un remake sia quello di offrire un titolo che abbia un mondo universalmente amato alle persone della generazione attuale, in modo che possano avere un’esperienza sorprendente e commovente come lo era allora, e lasciare quel titolo alle spalle come forma di intrattenimento da tramandare per i prossimi due decenni a venire”, ha dichiarato Hamaguchi a Entertainment Weekly.

“La versione animata di La bella e la bestia era relativamente vicina in generazione all’originale Final Fantasy VII, quindi l’ho trovata molto penetrante nel modo in cui trattava l’originale con rispetto pur essendo molto riflessivo nelle sue rappresentazioni.”

Final Fantasy 7 Remake è ora disponibile per PS4. Sarà un’esclusiva a tempo che verrà lanciata su altre piattaforme un anno dopo il rilascio della versione PS4.

Fonte: twistedvoxel

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.