Digital Bros Game Academy: Aperte le iscrizioni per l’a.a. 2020/21

Digital Bros Game Academy iscrizioni aperte – Comunicato Stampa – Alessia Lara Padawan

Digital Bros Game Academy, l’accademia di formazione per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Brosapre la campagna iscrizioni per l’anno accademico 2020/21.

Chi è interessato all’offerta formativa dell’Academy potrà presentare la propria domanda di pre-iscrizione per i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art per videogiochi e Game Art 3D.

L’iscrizione ai corsi di Digital Bros Game Academy avviene esclusivamente online compilando il form di pre-iscrizione sul sito www.dbgameacademy.it, dove sono altresì pubblicate tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione, sulla documentazione richiesta, sul processo di selezione e su come concorrere per la Borsa di Studio.

Anche quest’anno sono previste delle Borse di Studio per i candidati più meritevoli. Digital Bros offrirà una Borsa di Studio al 100% a copertura totale della retta d’iscrizione; DBGA ne erogherà sei parziali, di cui una al 30% e cinque al 15% della retta di iscrizione.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di pre-iscrizione per il corso prescelto è fissato per il 20 luglio 2020Chi invece desidera candidarsi per ottenere una Borsa di Studio, dovrà specificarlo nel campo apposito del form di pre-iscrizione e inviare la propria richiesta insieme alla documentazione necessaria entro il 25 maggio 2020.

Digital Bros Game Academy è una realtà che ha fatto scuola. Nata all’interno dell’industria dei videogiochi, essendo parte del Gruppo Digital Bros – global company del Digital Entertainment che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi in tutto il mondo – l’Academy ha saputo fare tesoro dell’esperienza più che trentennale del Gruppo, per mettere a punto una proposta formativa costruita sulle reali esigenze del settore, alla continua ricerca di figure professionali specializzate.

I programmi dei corsi di Game DesignGame ProgrammingConcept Art per videogiochi e Game Art 3D sono stati ideati insieme a professionisti del settore italiani e internazionali e sono in linea con i più alti standard di mercato: una garanzia per tutti i futuri studenti che desiderano intraprendere una carriera come sviluppatori di videogiochi.

L’organizzazione didattica e progettuale è un ulteriore valore aggiunto che contraddistingue l’offerta formativa dell’Academy. Il metodo adottato dalla DBGA si basa sul learning-by-doing, con un approccio ispirato ai modelli bootcamp, ovvero un addestramento intensivo della durata di un anno in cui gli studenti sono completamente immersi in un ambiente che replica le dinamiche e la pipeline di lavoro di uno studio di sviluppo. In questo modo gli studenti acquisiranno le competenze tecniche (hard skill) e relazionali (soft skill) indispensabili per essere delle figure professionali “job ready”. Non ultima, l’attività di job placement che l’Academy svolge per aiutare gli studenti a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, grazie a contatti diretti con più di 100 studi di sviluppo. Una rampa di lancio verso la realizzazione di un sogno: entrare a far parte dell’industria dei videogiochi.

La metodologia della DBGA che unisce la formazione al lavoro di uno studio di sviluppo è stata riconosciuta dalla community degli sviluppatori italiani e internazionali ed è avvalorata dai dati occupazionali degli ex studenti, il 78% dei quali lavora presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 GamesCrytek, CodemastersMilestone, Ubisoft Reflections, Gameloft, DR Studios, 3D Clouds, Xplored, Forge Reply, Miniclip. Un grande successo per l’Academy che, anno dopo anno, attraverso l’evoluzione e l’arricchimento della propria offerta formativa è in grado di formare nuovi talenti, contribuendo di fatto alla crescita della Game Industry.

Chi desidera saperne di più sull’offerta della DBGA, potrà guardare l’Open Day On Demand. Basta compilare il seguente form di registrazione e assistere subito all’incontro di orientamento per avere maggiori informazioni sui corsi, sul metodo e sull’approccio formativo dell’Academy.

Tutti gli aggiornamenti sulla campagna iscrizioni per l’a.a. 2020/21 e sull’attività dell’Academy sono disponibili sul sito ufficiale www.dbgameacademy.it e sui canali social di DBGA.

Fonte: Comunicato Stampa

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH