Supermassive commenta il DualSense di Sony

Supermassive DualSense – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Il DualSense è stato svelato da un po’ e sono ovviamente spuntate anche riflessioni da parte dei diversi team che si ritroveranno a sviluppare per la piattaforma Sony, come quelle che Supermassive Games ha rilasciato ai microfoni di Gamereactor UK.

 

Durante l’intervista a Pete Samuels, capo dello studio, vi sono state delle considerazioni positive:

“Ovviamente siamo molto felici! Come avete notato, non solo da Until Dawn, abbiamo passato un paio di anni a lavorare sul VR per creare giochi appositi e abbiamo incluso il controllo vocale in essi. Quindi si, siamo contenti, ci piacciono le novità e ci piace inventarci qualcosa per sfruttarle!”.

“Hai menzionato le features del controller di PlayStation 5 e abbiamo già parlato di come potremmo implementarle!” ha continuato.

In passato abbiamo visto lo studio cimentarsi con il sensore di movimento del DualShock 4, in Until Dawn: beh, pare che vogliano continuare su questa linea.

“Tutto ciò che è tattile trasferisce le sensazioni in maniera migliore al giocatore, e pensiamo che sia importante creare questa immersione. Il controllo vocale che abbiamo usato fino ad ora era per VR, quindi in prima persona, e restituiva un forte senso di controllo nel gioco, perché le decisioni erano tue e le dichiaravi tu. In terza persona avrebbe avuto meno senso, secondo noi. Ma stiamo già discutendo in merito alle cose che potremmo fare grazie al DualSense, a ciò che potremmo incorporare nei giochi”.

Infine, Samuels si è espresso sulle console di prossima generazione, previste in uscita a fine anno:

“Una nuova generazione di console è sempre eccitante. Anche le piattaforme di streaming sono importanti, poiché tentano di incrementare l’audience del mondo del gaming, e noi pensiamo di poter migliorare l’esperienza portando nel nostro mondo coloro che amano guardare film e serie TV. Ci saranno davvero cose grandiose nei prossimi anni!”.

The Dark Pictures Anthology: Little Hope, prossimo progetto dello studio, sarà disponibile sul mercato in Estate.

Fonte: gamereactor.eu

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!
Exit mobile version