World War Z annunciato per Nintendo Switch

0

World War Z Nintendo Switch – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Saber Interactive, lo studio dietro il porting per Switch di The Witcher 3, ha annunciato di essere al lavoro anche su quello di World War Z

 

World War Z è uno sparatutto in terza persona cooperativo per 4 giocatori. Centinaia di zombie appaiono a schermo simultaneamente, ed il gioco supporta anche il gioco online. Lo studio ha dichiarato che questo porting è stata “la cosa più difficile che abbiamo mai fatto”.

Il CEO di Saber Interactive, Matt Karch, ha dichiarato:

“La sfida più grande è stata trovare quali compromessi poter fare per non avere un impatto significativo sulla grafica. Dovevamo essere certi che il gioco apparisse bello, schiaffato in una scheda per Switch e che girasse ad un framerate solido. Nulla sembrava remare a favore per rendere possibile questa realtà. Abbiamo sperimentato costantemente per i primi mesi fino ad ottenere il giusto bilanciamento. Tenete a mente che abbiamo dovuto renderizzare scene con centinaia di nemici e quattro giocatori online. Farlo girare su Switch è stata la cosa più difficile che abbiamo mai fatto.”

Fonte: NintendoEverything

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.