Un nuovo Assassin’s Creed potrebbe arrivare presto, secondo Industry Insider

Nuovo Assassin’s Creed – news di Andrea “Kobla” Panicali

L’industria dei giochi è piena di informazioni trapelate e segreti mal tenuti, spesso su Assassin’s Creed.

 

E mentre la prossima iterazione di Assassin’s Creed sembra seguire la mitologia dei Vichinghi e dei norvegesi secondo varie fughe di notizie, i fan non lo sanno ancora con certezza. Tuttavia, sembra che le carte potrebbero essere svelate molto presto.

Shinobi602, noto insider dell’industria del gaming, responsabile di una buona percentuale di leak, ha recentemente risposto a un utente di Twitter che chiedeva su di un potenziale annuncio di Assassin’s Creed.

Nella risposta, Shinobi602 ha semplicemente dichiarato “quasi lì”, il che implica che un annuncio potrebbe avvenire presto.

L’ultimo capitolo della serie, Assassin’s Creed: Odyssey, è stato rilasciato nel 2018, quindi è arrivato il momento giusto per la prossima uscita.

Un annuncio probabilmente sarebbe arrivato forse già all’E3 2020, ormai cancellato.

Tuttavia, lo scenario più probabile è ora un qualche tipo di evento digitale, con Ubisoft che sceglie di mostrare il gioco, o potenzialmente solo un trailer, in quel modo.

È difficile dire proprio quando verrà fatto l’annuncio, ma con il calendario di rilascio di quest’anno relativamente chiaro, è un buon momento per vedere cosa ci aspetta per il franchise.

Microsoft sta pianificando eventi Xbox digitali al posto di E3 e con Sony presumibilmente sulla stessa strada per PS5, è possibile che il gioco venga mostrato con uno di questi spettacoli.

Il prossimo Assassin’s Creed uscirà quasi sicuramente questo autunno al più presto, quindi ci sono buone probabilità che il nuovo gioco sarà una versione di diverse generazioni come Black Flag.

Oppure Ubisoft potrebbe eventualmente rilasciare un titolo di questa generazione e successivamente fare un porting di nuova generazione, come ha fatto in passato con Unity e Rogue. Certo, questa è semplicemente una speculazione.

In un certo senso è sorprendente quanto poco sia trapelato sul gioco finora. Un elenco di risultati per Assassin’s Creed: Valhalla è trapelato di recente, anche se è difficile dire se la voce sia legittima. È solo una questione di tempo prima che i fan possano davvero vedere il prossimo Assassin’s Creed, e con Shinobi che afferma che tutto è quasi pronto, l’attesa probabilmente non sarà ancora molto lunga.

Fonte: gamerant

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH