Observer: System Redux annunciato ufficialmente per le console Next-Gen con il nuovo trailer

Observer: System Redux – news di Andrea “Kobla” Panicali

In seguito al teaser di pochi giorni fa, il Team Bloober ha annunciato ufficialmente una remastered per il suo gioco thriller cyberpunk Observed, intitolato Observer: System Redux.

 

Il gioco arriverà ufficialmente su console di nuova generazione, con un “gameplay ampliato e contenuti della storia completamente nuovi”. Maggiori dettagli sono stati promessi per “le prossime settimane e mesi”.

Naturalmente, possiamo anche aspettarci una grafica migliorata quando il gioco verrà lanciato nel quarto trimestre 2020.

Potete dare un’occhiata al trailer dell’annuncio qui sotto. Per inciso, il comunicato stampa lo chiama “next gen footage” anche se non specifica su quale console uscirà.

Se non avete familiarità con Observer, è stato lanciato nel 2017 per PC, Xbox One e PS4 e ha ricevuto un porting per Nintendo Switch lo scorso anno.

Il gioco ha caratterizzato Rutger Hauer in uno dei suoi ultimi ruoli recitativi. Il team di Blooober considera il gioco un tributo all’attore postumo.

Di seguito ecco un breve resoconto della storia direttamente dal comunicato stampa:

“L’anno è il 2084.
Il futuro è diventato molto più oscuro di quanto si possa immaginare. Innanzitutto, c’era il Nanofago. Una piaga digitale che ha ucciso migliaia e migliaia di coloro che hanno scelto di aumentare le loro menti e corpi.
Poi venne la guerra, lasciando sia l’Occidente che l’Oriente decimati e distrutti. Senza nessuno a prendere il potere, le corporazioni presero il sopravvento e forgiarono i loro imperi storti.
Sei uno strumento di oppressione corporativa. Temuto e disprezzato, ti attacchi negli angoli più bui delle menti dei tuoi sospetti. Ti insinui nei loro sogni, esponi le loro paure ed estrai qualunque cosa la tua indagine possa richiedere.
Sei un osservatore.”

Fonte: twinfinite

 

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH