Netflix attualmente vale più di Disney

Netflix vs Disney – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Al seguito di uno scompiglio creatosi nel mercato azionistico, Netflix (in questo momento) vale più di Disney. Nel periodo in cui sono tutti chiusi in casa per il coronavirus succede anche questo!

 

L’isolamento sociale è diventato la norma a seguito di questa pandemia da Covid-19, il che ha portato molta gente annoiata a binge-watchare serie e film su servizi streaming come Netflix per l’appunto.

Come risultato, il numero degli iscritti di Netflix è cresciuto a dismisura, ed il costo delle azioni è salito a tal punto che, ora come ora, la compagnia vale più di Disney, e voi direte: “e Disney+?”

Disney +, preso come caso isolato, sta andando piuttosto bene, avendo acquisito più di 50 milioni di iscritti in un mese di vita. Il resto del brand Disney, però, non sta andando altrettanto bene, tra film che vengono rinviati, bloccati e con i parchi a tema chiusi in tutto il mondo.

Quando il mercato delle azioni ha chiuso nel corso di ieri, Netflix valeva 426.75 dollari per azione, andando a formare una capitalizzazione totale di 187.3 miliardi di dollari, battendo il valore complessivo di Disney di 186.6 miliardi. Le azioni di Disney stanno pian piano risalendo, ma non si sono ancora riprese del tutto dal collasso di Marzo dovute alle decisioni per il coronavirus.

Netflix sta sicuramente beneficiando dell’ampio catalogo di titoli che ha acquisito durante la sua lunga vita rispetto a Disney +. La compagnia non è uscita però indenne dalla pandemia, in quanto grossi show come The Witcher sono stati temporaneamente bloccati finché non sarà fuori il rischio infezione per il cast e per la crew.

Fonte: GameRant

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.