Final Fantasy VII Remake Parte II – Cosa sappiamo fino ad ora? (No Spoiler)

Final Fantasy VII Remake Parte II – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Mentre moltissimi tra voi (e noi) sono ancora in piena esperienza di queste 40 ore circa di Final Fantasy VII Remake, per chi lo ha terminato cominciato il lungo periodo di domande e dubbi: quando uscirà la prossima parte? Cosa dobbiamo aspettarci dalla storia? Come si evolveranno gli eventi?

Il primissimo consiglio è quello di rilassarvi: la seconda parte è in sviluppo, così come ci ricorda un post sul blog di Square Enix risalente a Novembre 2019, scritto direttamente da Testuya Nomura: “Abbiamo cominciato i lavori sul prossimo capitolo, ma sono convinto che il vostro viaggio attraverso Midgar non farà che espandere le vostre aspettative”.

Il senior editor di GameSpot, Edmon Trand, ha sostenuto una conversazione con il producer Yoshinori Kitase nel corso del mese scorso, durante la quale pose una domanda in merito alla possibilità, per Kitase, di lavorare a FFVII Remake per il resto della sua carriera; il producer si espresse dicendo che non era preoccupato riguardo al lavoro e ritenendolo “un progetto davvero importante”, aveva confermato le parole di Nomura, confermando che il team “non avrebbe preso pause dal Remake”.

Sicuramente è molto ambizioso voler creare più giochi su una storia notoriamente più “breve”, espandendo ed aggiungendo dettagli prima taciuti; in un’intervista a Famitsu, tradotta da DualShockers, Kitase dichiarò: “La storia è tutt’altro che finita. Con il primo gioco, abbiamo mostrato quanto potenziale abbia il futuro del gioco e abbiamo sparso indizi su cosa potrebbe arrivare in futuro”.

“Non vedo l’ora di vedere le teorie dei fans sui social media riguardo a ciò che succederà in seguito. Manterremo i contatti con tutti, così che il progetto possa crescere”, e viste le speculazioni degli ultimi giorni, direi che Kitase avrà pane per i suoi denti.

Mentre non ci sono ancora conferme su quando il prossimo capitolo verrà lanciato, il team ha confermato che lo sviluppo del secondo episodio sarà decisamente più “efficiente”; questo vorrebbe poter dire che il rilascio non avverrà nuovamente dopo 4-5 anni dall’inizio dei lavori, ma in un tempo decisamente più breve.

Noi siamo fiduciosi e speriamo di vedere presto il seguito della storia di Cloud e compagni!

Fonte: gamespot.com

 

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!