Annunciato The Pope: Power & Sin, e non è esattamente santo

The Pope: Power & Sin – news di Andrea “Kobla” Panicali

Oggi lo sviluppatore Forestlight Games e l’editore PlayWay hanno annunciato The Pope: Power & Sin.

 

PlayWay è noto per la pubblicazione di due tipi di giochi, il primo è la simulazione di praticamente tutto ciò che può essere simulato, dalle Uboats ai vari lavori meccanici. L’altro invece è un gruppo di giochi che sono forse un po’ più “oltre”, come “I Am Jesus Christ“.

Forestlight Games ha qualche altro gioco in lavorazione, tra cui Rollercoaster Mechanic, Wedding Designer e Dorian Morris Adventure.

The Pope appartiene praticamente a entrambe le categorie, in quanto è fondamentalmente un simulatore del Papa che simula un Papa molto specifico, Alessandro VI, AKA Rodrigo Borgia, uno dei più controversi della storia della Chiesa.

Ecco come lo sviluppatore descrive The Pope: Power & Sin nella pagina Steam.

“The Pope: Power & Sin è un gioco ispirato alla vita di Rodrigo Borgia, che fu Papa nel 1492-1503, come Alessandro VI. Assumi il ruolo del Papa, rafforza l’autorità dello Stato della Chiesa, combatti per l’indipendenza spirituale e politica dai pagani e il rinnovamento delle strutture amministrative della chiesa. La regola di Alessandro VI è quella di guadare il torrente di numerosi scandali, eccessi e segni di corruzione morale nelle più alte autorità della Chiesa. I tempi difficili richiedono decisioni rapide, spesso violente. Elimina gli eretici che minano la tua santità.”

Unisci l’Italia, espandi il territorio del tuo potere, riscuoti le tasse e ottieni ricchezze. La politica non deve sempre essere pulita; non devi andare d’accordo con tutti.

Ricorda che hai Dio dalla tua parte, quindi qualsiasi decisione può essere giusta. Raccogli informazioni. Qualsiasi posto è buono, corridoi vaticani o addirittura confessionale.

Molti vogliono il potere, vogliono essere al tuo posto. Gestisci i subordinati e, soprattutto, prenditi cura della famiglia. Dai loro posizioni alte e assicurati il ​​loro futuro.

C’è un potere illimitato nelle tue mani, sei il rappresentante di Dio sulla Terra.

The Pope: Power & Sin è in programma per l’uscita di Steam nel 2020.

Fonte: twinfinite

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.