Annunciato MicroMan per PS5, Xbox Series X, Switch e PC

MicroMan – news di Andrea “Kobla” Panicali

I titoli di prossima generazione sono stati annunciati abbastanza velocemente. I primi sono stati Quantum Error, Soulborn, Orphan of the Machine e ora è il turno di MicroMan, un gioco di avventura su un operaio di laboratorio portato alle dimensioni di una formica.

 

Sviluppato da Glob Games Studio, con sede a Varsavia, MicroMan verrà lanciato su PC nel 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Switch.

Karol Marcinkowski, vicepresidente di Glob Games Studio, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Il nostro nuovo gioco ti permetterà di guardare il mondo da una prospettiva completamente nuova. MicroMan dovrà affrontare avversità che la persona media non avrebbe mai nemmeno pensato. Forniremo ai giocatori un’avventura sorprendente, dinamica e allo stesso tempo molto sfaccettata. Combatteremo con i topi, scapperemo da un riccio, cercheremo un modo per salire sull’autobus o cercheremo di evitare di essere schiacciati dai piedi umani. E queste sono solo alcune delle cose che MicroMan offrirà. Tutto questo sarà avvolto in audio e grafica eleganti e cosparso di una buona dose di buon umore.”

MicroMan è un nuovo gioco che combina avventura, azione e sopravvivenza che ti permetterà di guardare il mondo umano da una prospettiva completamente nuova. Offrirà un gameplay molto vario e una storia folle e piena di umorismo.

MicroMan è stato sviluppato tenendo presente l’esperienza per giocatore singolo. L’uscita combinerà, tra gli altri, elementi d’azione, arcade e giochi di sopravvivenza. Il protagonista principale è un tecnico di laboratorio che, a seguito di uno sfortunato incidente, cade in una capsula di riduzione sperimentale e si restringe alle dimensioni di un piccolo insetto.

L’obiettivo del giocatore sarà quello di trovare un modo per tornare alle sue dimensioni normali.

Come spiegano gli sviluppatori, la strada per raggiungere questo obiettivo non sarà breve nè facile e il gameplay stesso sarà molto vario e includerà vari elementi interessanti e sorprendenti.

Il gioco prevede scontri con potenti nemici (come formiche, rane e ricci), insoliti mezzi di trasporto (ad esempio una farfalla), pensando a come superare gli ostacoli e assicurarsi che l’eroe sia in buone condizioni fisiche.

I creatori hanno anche annunciato che MicroMan presenterà decisioni che influenzeranno direttamente il gameplay.

Funzionalità chiave:

  • Una storia folle e un’avventura dinamica.
  • Una prospettiva completamente nuova sulla giungla urbana.
  • Un’esperienza ricca di umorismo.
  • Minacce inattese (come formiche, ricci e topi).
  • Combattimenti per sopravvivere.
  • Mezzi di trasporto insoliti (ad esempio una farfalla e uno skateboard).
  • Audio e grafica alla moda.

Fonte: fingerguns

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.