Daily Mirror – Pubblicato uno studio sui videogiocatori accaniti!

Daily Mirror studio videogiochi – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Facendo riferimento ad alcune ricerche portate avanti dall’OnlineCasino.ca, il Daily Mirror ha condiviso un modello che illustra come i videogiocatori più “avidi” potrebbero diventare nel corso del prossimi vent’anni.

 

Come potete notare, vengono mostrate una serie di caratteristiche fisiche che verrebbero delineate dall’uso eccessivo dei videogiochi, in quello che è un quadro generale catastrofico.

Lo studio è tuttavia da prendere con le pinze: tralasciando che non vi sono effettivamente dei dati sui quali poggiare il modello e che la fonte, ovvero un casinò online, non è delle più “neutrali”, il giornalismo tende sempre ad abbattere l’ambito videoludico con un processo di demonizzazione che troviamo eccessivo e fuori luogo.

Come tutte le cose, anche la passione per i videogiochi va contenuta ed amalgamata al normale corso della vita, ragion per cui non vediamo il motivo di soffermarsi troppo sull’estremo senza aver contro-considerato i lati positivi che il gaming ha; basti pensare a quanti videogiochi ci permettono di riflettere su tematiche importanti, vivere avventure che alla fine ci insegnano qualcosa su noi stessi e ci intrattengono, tirandoci su in momenti in cui nient’altro saprebbe farlo.

Insomma, ogni cosa va analizzata sotto diversi punti di vista e la demonizzazione eccessiva, con i suoi conseguenti estremismi, non serve a molto. Voi che ne pensate?

Fonte: resetera.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!