Final Fantasy VII Remake presenta un grave problema di qualità delle texture su PS4 e PS4 Pro

Final Fantasy VII Remake problema texture – news di Andrea “Kobla” Panicali

Se hai giocato alla demo di Final Fantasy VII Remake, saprai già quanto può essere bello il gioco. A volte, è assolutamente sorprendente.

 

I modelli di personaggi incredibilmente dettagliati, l’illuminazione, la direzione artistica, è tutto meraviglioso quando lo vuole essere.

Ma come suggerisce il titolo di questo articolo, c’è un lato molto più brutto del gioco che non vedrai mai nei trailer o nelle sezioni di gioco verticali.

Final Fantasy VII Remake presenta un grave problema con texture ambientali di qualità incredibilmente bassa sia su PlayStation 4 standard che su PS4 Pro.

Per chiarire, molte aree del gioco sembrano fantastiche, il primo reattore Mako è uno di questi, ma alcune parti sembrano decisamente terribili.

Ora, potresti davvero non notare queste texture mentre stai correndo attraverso Midgar verso il tuo prossimo obiettivo, ma fermati per un secondo ad ammirare i panorami, e noterai che hanno veramente  un brutto aspetto.

Questo è un gioco molto lineare, non è che debba caricarsi un intero open world, e quindi sembra pazzesco che le texture possano sembrare così approssimative.

Certo, la grafica non è tutto, lo sappiamo tutti, ma il problema di Remake è così grave che è difficile da ignorare.

Nel peggiore dei casi, è una distrazione deludente, che toglie qualcosa all’esperienza di gioco.

Guarda questa povera negoziante:

E questa povera donna, che è bloccata in una specie di inferno della PS2:

Fonte: pushsquare

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.